Home » Nerdy News » [cortometraggio] Jerónimo Rocha ci porta nello spazio profondo con Dédalo, dove nessuno può sentirvi urlare

[cortometraggio] Jerónimo Rocha ci porta nello spazio profondo con Dédalo, dove nessuno può sentirvi urlare

06/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Per il suo ultimo lavoro, il regista portoghese si è ispirato alle atmosfere di Alien di Ridley Scott

Ora che Dédalo, il cortometraggio horror sci-fi di Jerónimo Rocha, ha completato il suo giro dei Festival (30 festival internazionali e trasmesso sulla televisione nazionale portoghese su 3 diversi canali) è giunto il momento di condividerlo con le masse.

dedalo rocha posterSaremmo sorpresi di scoprire che Alien di Ridley Scott non abbia giocato un ruolo fondamentale nella creazione di quest’opera, ma quando i risultati sono tanto buoni non ci si può certo lamentare.

La sinossi: Intrappolata all’interno dell’astronave cargo / raffineria Dedalo, Siena cerca di sopravvivere ad una infestazione di creature diaboliche.

Sono molti i rimandi alla seminale pellicola del 1979. Una protagonista femminile solitaria. L’ambientazione post industriale. Le luci. L’acqua gocciolante. Il design della creatura, nel suo piccolo, è da brividi. E non mancano effetti speciali di buon livello.

Pare che la società di produzione Take It Easy Films voglia continuare a lavorare con Rocha per sviluppare Dédalo in un lungometraggio e una serie web. E sarà sicuramente interessante vedere come svilupperanno questo universo.