Home » Nerdy News » Un video ci presenta Steve Ritchie, la voce dietro alla ‘Fatality’ – e non solo – di Mortal Kombat II

Un video ci presenta Steve Ritchie, la voce dietro alla ‘Fatality’ – e non solo – di Mortal Kombat II

04/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Round 1 ... Fight!

Flawless Victory!

Il 67enne Steve Ritchie è una specie di leggenda nel mondo dei videogiochi, distinguendosi nel corso della sua vita per essere diventato il più prolifico designer e creatore di flipper di successo della storia di questo passatempo a moneta.

E se è assai probabile che nessuno conosca il suo aspetto, è altrettanto probabile invece che molti sappiano che la voce profonda e inimitabile dietro alla presentazione di Mortal Kombat II è proprio la sua (anche in Italia naturalmente). Dopo aver doppiato un certo numero di personaggi poco raccomandabili per i suoi flipper, Ritchie ha infatti iniziato a perfezionare le tonalità più profonde e ad effetto del suo strumento, che in seguito avrebbe reso Mortal Kombat così iconico tra i giocatori adolescenti delle sale giochi arcade (e poi delle console casalinghe). La voce stessa di Shao Kahn, boss finale dell’Outworld, è interamente quella di Ritchie.

Un filmato di Great Big Story ora racconta di come Ritchie – che ovviamente dispensa prove che la storica voce sia la sua – è stato reclutato dai creatori di Mortal Kombat II (uscito nel 1993), della sua smodata passione per i flipper e quale è la filosofia dietro alle sue creazioni, ovvero di far sentire i giocatori come se stessero effettivamente combattendo contro i flipper a ogni lancio della palla d’acciaio:

Fonte: YouTube

mascherina facehugger coronavirus
Nerdy

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

gioco da tavolo blockbuster
Nerdy

Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster

di Redazione Il Cineocchio

Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film

treezilla albero natale godzilla
cluedo Dungeons & Dragons gioco
Nerdy

Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons

di Redazione Il Cineocchio

Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard