18 luglio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
18/07/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 18 luglio 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Warner Bros. ha diffuso il nuovo poster e il secondo trailer di Beetlejuice Beetlejuice, sequel che vede ancora una volta in regia Tim Burton e protagonista Michael Keaton —> i dettagli
– I 20th Century Studios hanno diffuso il final trailer di Alien: Romulus, horror-thriller che è stato co-scritto e diretto da Fede Alvarez (La casa) —> i dettagli
– La serie antologica soprannaturale The Terror della AMC sta per tornare con The Terror: Devil in Silver, e Dan Stevens (Abigail, Downton Abbey) ne sarà il protagonista e il produttore esecutivo.
La trama:
Pepper (Stevens) è un traslocatore della classe operaia che, a causa di una combinazione di sfortuna e brutto carattere si ritrova ingiustamente rinchiuso nell’ospedale psichiatrico di New Hyde, un istituto pieno di persone che la società preferirebbe dimenticare. Lì dovrà vedersela con pazienti che tramano contro di lui, medici che nascondono oscuri segreti e forse il Diavolo stesso. Mentre Pepper naviga attraverso un ambiente infernale dove nulla è come sembra, scopre che l’unica strada per la libertà è affrontare l’entità che prospera sulla sofferenza all’interno delle mura di New Hyde – ma farlo potrebbe dimostrare che i peggiori demoni di tutti vivono dentro di lui.
– Max ha lanciato il secondo teaser trailer della serie spin-off prequel Dune: Prophecy, con Emily Watson (Le onde del destino), Olivia Williams e Mark Strong —> i dettagli
– 20th Century Studios e Imagine Entertainment sono nelle prime fasi di sviluppo di un adattamento cinematografico della serie thriller d’azione di successo 24.
La serie originale della Fox è stata creata da Joel Surnow e Robert Cochran per la Fox e vedeva come protagonista Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer, un agente della fittizia “Unità antiterrorismo” (CTU) del governo degli Stati Uniti. La serie è andata avanti per nove stagioni tra il 2001 e il 2014 e nel mezzo è stato girato il film TV del 2008 intitolato 24: Redemption.
– La prossima serie TV di Alien creata da Noah Hawley per FX ha completato le riprese e ne è stato rivelato ora il titolo ufficiale: Alien: Earth. La storia è ambientata tre decenni prima degli eventi del classico Alien di Ridley Scott del 1979 e qualche anno prima di Prometheus. La serie vedrà i personaggi “coinvolti in un conflitto con l’inizio dell’Intelligenza Artificiale e la competizione tra sviluppatori e utenti”.
La notizia è stata data a Variety dal produttore John Langraf e da Hawley, che ne è lo showrunner:
Abbiamo appena concluso le riprese, quindi ora siamo nella lunga fase di post-produzione che riguarda gli effetti visivi.
– Il team creativo dietro la serie Time Bandits, in arrivo su Apple TV+, sta già pianificando il futuro: Taika Waititi e Jemaine Clement stanno infatti già scrivendo la seconda stagione.
Nel corso di un’intervista con CB, Clement ha condiviso l’aggiornamento, specificando:
Stiamo scrivendo una seconda stagione, ma dipende se la gente guarderà la prima. Se nessuno la guarderà, la butteremo via in un cestino. Ma non posso dirvi di cosa parlerà perché non voglio rovinare la seconda stagione.
– Netflix ha dato il via libera a una nuova serie drammatica horror intitolata Something Very Bad Is Going To Happen, realizzata dai produttori esecutivi e creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer con Hilary Leavitt, grazie all’accordo globale con la Upside Down Pictures.
La serie è creata da Haley Z. Boston (Beach Logs Kill), che a 29 anni sarà produttrice esecutiva e showrunner del suo progetto. Anche Andrea Sperling (Transparent, Murder at the End of the World) è stata scelta come produttrice esecutiva grazie a un accordo globale che ha firmato con Netflix. A quanto sappiamo sarò ambientata durante un matrimonio, seguendo gli sposi nella settimana che precede le loro sfortunate nozze”.
© Riproduzione riservata