Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer e data di debutto per Dune: Prophecy (serie SKY), alle origini dell’ordine delle Bene Gesserit

Titolo originale: Dune: Prophecy , uscita: 17-11-2024. Stagioni: 3.

Full trailer e data di debutto per Dune: Prophecy (serie SKY), alle origini dell’ordine delle Bene Gesserit

18/10/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Emily Watson e Mark Strong sono i protagonisti dell'adattamento del romanzo Sisterhood of Dune

serie Dune Prophecy 2024

A qualche mese dal primo assaggio, HBO Original e Sky Exclusive hanno lanciato in serata – in occasione del New York Comic-Con – il full trailer e il poster della serie spin-off Dune: Prophecy, che conterà 6 episodi.

Dune Prophecy serie 2024 posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientata 10.000 anni prima della nascita di Paul Atreides e prima che l’universo le conoscesse come Bene Gesserit …

Dall’ampio universo di Dune, creato dall’autore Frank Herbert, seguiamo due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e che fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit.

Come i più esperti avranno capito, Dune: Prophecy è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune del 2012, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson ed è “pensata per coesistere” coi film di Dune.

Il cast comprende Emily Watson (Le onde del destino), Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.

Alison Schapker è showrunner e produttrice esecutiva. John Spaihts, che ha co-scritto la sceneggiatura del Dune di Denis Villeneve, ha lavorato alla serie, mentre Johan Renck (Chernobyl) ne ha diretto il primo episodio e figura come produttore esecutivo.

In attesa di vederla in esclusiva su SKY e Now dal 18 novembre, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Dune: Prophecy, che ci dà un più corposo assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube

rebecca ferguson silo stagione 3 apple tv
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Silo 3: una stagione di transizione che guarda già al gran finale

di Gioia Majuna

La terza stagione amplia il mondo di Silo con nuove risposte, una doppia linea temporale e un racconto più riflessivo che prepara il capitolo conclusivo

Star Wars Visions Presenta The Ninth Jedi serie 2026 anime
Sci-Fi & Fantasy

Star Wars: Visions Presenta – The Ninth Jedi, trailer e uscita della nuova serie Disney+

di Stella Delmattino

Otto episodi per espandere uno dei cortometraggi più amati di Star Wars: Visions, con una nuova avventura ambientata dopo Il Nono Jedi e Figlia della Speranza

Una scena di Silo
Sci-Fi & Fantasy

E se il tuo mondo fosse una prigione? Questa serie di fantascienza metterà in discussione la tua realtà

di Andrea Palazzolo

Su Appletv+ si può trovare una delle serie distopiche di fantascienza più riuscite e interessanti degli ultimi anni.

Cyberpunk Edgerunners 2 stagione 2 netflix
Sci-Fi & Fantasy

Cyberpunk: Edgerunners stagione 2, il teaser scatena il caos: svelati i nuovi protagonisti

di Stella Delmattino

Netflix rilancia l'anime ambientato a Night City con una nuova storia ricca di azione e mistero