27 giugno 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
27/06/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 27 giugno 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Netflix ha annunciato le nuove aggiunte al cast della seconda stagione della serie One Piece. Di seguito le new entry pronte a salpare per l’avventura:
Daniel Lasker (Raised by Wolves – Una nuova umanità) è Mr 9
Camrus Johnson (Batwoman) è Mr 5
Jazzara Jaslyn (Warrior) è Miss Valentine
David Dastmalchian (Late Night With The Devil) è Mr 3
Werner Coetser (Getroud met rugby) è Dorry
Brendan Murray (Raised by Wolves – Una nuova umanità) è Broggy
Clive Russell (Il trono di spade) è Crocus
Callum Kerr (Monarch) è Smoker
Julia Rehwald (Star Wars Young Jedi Adventures) è Tashigi
Rob Colletti (I molti santi del New Jersey) è Wapol
Ty Keough (Le ultime 24 ore) è Dalton
– Abraham Van Helsing, uno dei più iconici cacciatori di mostri del grande schermo, tornerà in una nuova serie televisiva intitolata Van Helsing per la CBS, come riportato da Deadline. Jonathan Lee (“Lockerbie”) si sta occupando della sceneggiatura. Rob Doherty (“Elementary”) sarà produttore esecutivo insieme a Carl Beverly e Sarah Timberman, nell’ambito del loro accordo con Lionsgate Television.
Deadline precisa che si tratterà di una rivisitazione in chiave contemporanea del cacciatore di mostri; il dottor Abraham Van Helsing userà la sua mente straordinariamente curiosa, lavorando al fianco della sua ex, l’implacabile agente speciale dell’FBI Mina Harker, per risolvere i casi più strazianti di New York City.
– Molto prima che Seth Rogen, Evan Goldberg ed Eric Kripke sviluppassero un adattamento della serie a fumetti The Boys per Amazon Prime Video, il regista Adam McKay (Don’t Look Up) ne stava sviluppando una trilogia cinematografica. Secondo un recente articolo di Rolling Stone, la trilogia venne pensata già nel 2008, dopo che Rogen e Goldberg avevano preso il primo numero del fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson e lo avevano portato alla Sony Pictures.
Lo studio poi affidò il progetto a McKay e il primo capitolo del film arrivò fino alla fase di sceneggiatura e alle animazioni. Ovviamente, qualcosa non funzionò. Con la Sony a detenere i diritti su The Boys, il progetto è da lì passato attraverso diverse iterazioni, prima di tornare nelle mani di Rogen, Goldberg e Kripke e diventare una serie TV live action.
– Il responsabile dello streaming dei Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha confermato a THR che tutti i precedenti show di Netflix sono ora considerati canonici del MCU, compreso Jessica Jones. La protagonista Krysten Ritter, interpellata in merito alla possibilità di tornare nel ruolo, ha detto:
Sono pronta e, ovviamente, sarei lì in un batter d’occhio. È un personaggio che amo assolutamente e che ha fatto parte della mia vita per così tanto tempo. Quindi, se l’opportunità mi chiama, potrei avere già la valigia pronta. Incrocio le dita, non si sa mai. Ma sarebbe emozionante, ovviamente.
– Sembra che la seconda stagione di Andor riporterà in scena un altro personaggio importante di Rogue One: A Star Wars Story. Ben Mendelsohn tornerà infatti nei panni del Direttore Orson Krennic, l’architetto della Morte Nera. L’indiscrezione arriva dal regista Alonso Ruizpalacios, che lo ha rivelato a The Playlist:
Dirigere la serie è stato un piacere. In particolare, è stato bello lavorare con attori di peso come Stellan Skarsgård, Forest Whitaker e Ben Mendelsohn.
© Riproduzione riservata