Home » News » Dexter (revival): rivelati trama, regista e durata; ci sarà un nuovo finale

Titolo originale: Dexter , uscita: 01-10-2006. Stagioni: 9.

Dexter (revival): rivelati trama, regista e durata; ci sarà un nuovo finale

18/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A sette anni dal presunto episodio finale, Showtime è pronta ad accontentare la larga fetta di pubblico delusa dalla conclusione

michael c. hall dexter serie

A un mese dalla clamorosa notizia del ritorno di Michael C. Hall nei panni del protagonista di Dexter Morgan in una imminente miniserie revival, che sarà una continuazione in 10 episodi dello storico programma di Showtime e consentirà – sostanzialmente – ai suoi creatori di ‘rimediare’ al finale che sette anni fa aveva deluso profondamente una larga fetta degli appassionati.

Per cominciare, THR riporta oggi che il regista Marcos Siega (che ha all’attivo un certa esperienza dietro alla mdp di Dexter) dirigerà personalmente ben sei episodi del revival e sarà anche produttore esecutivo della nuova stagione breve.

Inoltre, sono stati rivelati i primi dettagli della trama:

Ambientata 10 anni dopo che Dexter Morgan è scomparso nell’occhio dell’uragano Laura, il revival vede il personaggio del titolo che ora vive sotto falso nome in un mondo lontanissimo da Miami.

Clyde Phillips tornerà come showrunner della serie, che probabilmente verrà trasmessa nell’autunno 2021.

Phillips ha recentemente dichiarato a THR:

Per quanto riguarda la fine di Dexter, questo revival non presenterà alcuna somiglianza con il finale originale. È una grande opportunità per scrivere un secondo finale

In attesa di novità, di seguito trovate la sigla di apertura di Dexter: