Home » News » Face/Off 2 perde il regista Adam Wingard, ma il sequel non è cancellato

Face/Off 2 perde il regista Adam Wingard, ma il sequel non è cancellato

20/02/2026 news di Stella Delmattino

Nicolas Cage sarebbe ancora coinvolto

Nicolas Cage in Face Off Due facce di un assassino (1997)

Brusca frenata per Face/Off 2. Il sequel del celebre action fantascientifico del 1997 prodotto da Paramount Pictures perde il suo regista, ma il progetto non è stato cancellato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Adam Wingard — già dietro la macchina da presa di The Guest e Godzilla x Kong: The New Empire — ha abbandonato il film. Lo studio avrebbe ora avviato incontri con altri filmmaker per ascoltare nuove proposte creative su come sviluppare il sequel.

Non sono state fornite motivazioni ufficiali sull’uscita di Wingard. È possibile che il suo impegno su altri progetti, come l’annunciato film sui ThunderCats, abbia influito sulla decisione.

Nonostante il cambio alla regia, Face/Off 2 non è stato accantonato. Nicolas Cage, protagonista dell’originale insieme a John Travolta, sarebbe ancora interessato a tornare nel franchise.

Al momento non esiste una finestra di uscita ufficiale.

Il primo Face/Off, diretto da John Woo, arrivò nelle sale nel 1997 diventando rapidamente uno dei thriller d’azione più iconici degli anni ’90.

Il film vedeva John Travolta nei panni dell’agente FBI Sean Archer e Nicolas Cage in quelli del terrorista Castor Troy, in una storia che abbracciava completamente la sua follia high-concept.

La sinossi ufficiale resta un manifesto dell’action anni ’90:

“Deciso a catturare il terrorista Castor Troy (Nicolas Cage), l’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta) riesce a rintracciarlo su un aereo a Los Angeles. Dopo lo schianto del velivolo e il grave ferimento di Troy, forse morto, Archer si sottopone a un intervento chirurgico per rimuovere il proprio volto e sostituirlo con quello del criminale. Mentre Archer usa il travestimento per ottenere informazioni su una bomba dal fratello di Troy, il terrorista si risveglia dal coma e costringe il medico a impiantargli il volto di Archer.”

Resta ora da capire quale direzione prenderà Face/Off 2 e se il sequel riuscirà davvero a vedere la luce dopo anni di sviluppo travagliato.