Home » News » Famke Janssen: “Sì, giro il live action de I Cavalieri dello Zodiaco”

Famke Janssen: “Sì, giro il live action de I Cavalieri dello Zodiaco”

24/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ha confermato il suo coinvolgimento nel film, annunciato già nel 2018 e più volte rimandato

famke janssen fenice

Dodici anni dopo il fallimento di Dragon Ball Evolution e a non molti dal non certo esaltante Death Note di Netflix,  Hollywood sta lavorando a nuovo delicatissimo adattamento in live action di un monumento della cultura animata giapponese. In attesa della versione a stelle e strisce del fenomeno L’Attacco dei Giganti, quest’anno verrà girata una versione ‘dal vivo’ del popolarissimo I Cavalieri dello Zodiaco (o Saint Seiya), almeno stando a quanto a rivelato l’attrice Famke Janssen (la saga di X-Men) in una intervista a Forbes:

Il film è basato su una serie animata molto popolare in Europa, e stiamo per girarne il film. È ispirata alla mitologia greca. Avremmo dovuto iniziare le riprese già l’anno scorso, ma a causa della pandemia le riprese sono già state rimandate due volte. Quindi speriamo che sia quest’anno la volta buona! Incrociamo le dita!

Il progetto era stato in effetti già annunciato nel 2018. Se le cose non sono cambiate, il regista sarà ancora Tomek Baginski, produttore esecutivo della serie The Witcher. La sceneggiatura è stata scritta da Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son, noti anche per aver firmato la controversa serie animata del 2018 proprio dei Cavalieri dello Zodiaco.

Restiamo in attesa di novità e di capire chi interpreterà Famke Janssen che, a 56 anni, risulta apparentemente ‘lontana’ dagli standard del cartone animato.