Home » News » Spider-Punk: in arrivo lo spin-off animato da Sony Pictures

Spider-Punk: in arrivo lo spin-off animato da Sony Pictures

06/08/2025 news di Stella Delmattino

Coinvolto anche Daniel Kaluuya

spider punk film

Spider-Punk conquista i riflettori con un film spin-off in sviluppo da Sony Pictures Animation. Dopo il successo in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il ribelle Hobie Brown avrà finalmente un film tutto suo.

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma è stato confermato da Deadline che Daniel Kaluuya tornerà a doppiare Spider-Punk e sarà anche co-sceneggiatore insieme ad Ajon Singh. Al momento, non si sa se altri personaggi del multiverso appariranno nel film.

Spider-Punk, creato da Dan Slott e Olivier Coipel, è apparso per la prima volta nel 2015 in The Amazing Spider-Man #10. Proveniente dalla Terra-138, Hobie Brown è un anarchico con chitarra elettrica in spalla, pronto a combattere regimi autoritari… e a distruggerli a suon di musica.

La versione animata di Kaluuya ha subito conquistato i fan grazie al suo stile unico e ribelle. Un film dedicato a lui era solo questione di tempo.

Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, è probabile che Spider-Punk arrivi nei cinema dopo il 25 giugno 2027, data d’uscita prevista per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il terzo capitolo della saga, dove Miles Morales affronterà il suo alter ego dell’universo 42.