Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per A Knight of the Seven Kingdoms: si torna a Westeros con Dunk e Egg

Titolo originale: A Knight of the Seven Kingdoms , uscita: 18-01-2026. Stagioni: 1.

Teaser per A Knight of the Seven Kingdoms: si torna a Westeros con Dunk e Egg

10/10/2025 trailer news di Stella Delmattino

Sempre dalla penna di George R. R. Martin

A Knight of the Seven Kingdoms serie 2026

I fan dell’universo di Il Trono di Spade possono ufficialmente tornare a Westeros: il primo teaser di A Knight of the Seven Kingdoms promette un ritorno che appare familiare ma anche sorprendentemente nuovo.

La nuova serie HBO adatta The Hedge Knight di George R.R. Martin, portando sullo schermo le avventure di Dunk e Egg, in una storia ricca di cuore, ironia e tensione cavalleresca.

Presentata in anteprima al New York Comic Con, la serie è composta da 6 episodi. Al panel erano presenti lo showrunner Ira Parker e i membri del cast Peter Claffey, Dexter Sol Ansell, Finn Bennett, Edward Ashley, Henry Ashton, Youssef Kerkour, Daniel Monks, Shaun Thomas, Tom Vaughan-Lawlor e Danny Webb.

Durante l’incontro, Parker e il cast hanno spiegato come la serie adatterà il primo racconto della saga di Dunk ed Egg, The Hedge Knight – Il Cavaliere Errante, trasformandolo in un viaggio intimo e realistico attraverso i Sette Regni.

A Knight of the Seven Kingdoms serieI lettori riconosceranno questa come la storia in cui Duncan l’Alto (Claffey) diventa finalmente cavaliere dopo la morte del suo mentore. Da scudiero a cavaliere errante, Dunk intraprende il suo primo viaggio e prende con sé un giovane apprendista di nome Egg (Ansell) – un ragazzo che, come sanno bene i fan dei libri, nasconde un segreto destinato a cambiare il futuro dei Sette Regni.

Parlando con Entertainment Weekly, lo showrunner Ira Parker ha spiegato come la serie si inserisca nel più ampio universo di Game of Thrones:

“Il fatto che viviamo in un mondo dove la magia un tempo esisteva è molto interessante per me. Questa è la terra, l’erba, che ha già visto draghi e fuoco di drago. Quindi tutto è come nel mondo reale, ma un po’ più strano, un po’ diverso.”

Ambientata circa cinquant’anni dopo House of the Dragon, la serie si colloca in un’epoca in cui i draghi sono ormai scomparsi, molto prima degli eventi di Game of Thrones. Proprio questa assenza crea una nuova tensione in Westeros, dove l’ambizione, l’onore e la sopravvivenza umana sostituiscono la magia e il potere dei draghi.

Il tono della serie sarà più intimo e personale rispetto ai grandi complotti e alle guerre epiche tipiche della saga: A Knight of the Seven Kingdoms offrirà uno sguardo ravvicinato sulla vita quotidiana dei cavalieri, tra tornei, duelli e piccoli atti di coraggio che definiscono l’anima dei Sette Regni.

In attesa di vederla a gennaio 2026, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di A Knight of the Seven Kingdoms: