Adi Shankar: “Devil May Cry presto sarà una serie animata per Netflix legata a Castlevania”
17/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il produttore, forte del successo riscosso, ha deciso ancora una volta di attingere ai videogiochi fanta-horror e creare un imprevedibile universo condiviso
È notizia freschissima – e clamorosa – che Netflix sta sviluppando una nuova serie animata basata su Devil May Cry, saga di videogiochi di grande successo della Capcom. A sovraintendere e produrre il progetto ci sarà Adi Shankar, che recentemente si è occupato di un altro adattamento, quello di Castlevania, che i fan hanno molto gradito.
E a tal proposito, Adi Shankar ha rivelato:
Devil May Cry si unirà a Castlevania in quello che ora chiameremo il bootleg multiverse.
Ho acquisito questi diritti [di Devil May Cry] in modo che quei poveracci di Hollywood non mandino a pu**ane pure questo.
Infine, Adi Shankar ha espresso il suo entusiasmo per Castlevania, da poco rinnovata per una terza stagione:
E’ andata davvero oltre ogni limite, è andata in modo pazzesco. Abbiamo subito ricevuto luce verde da Netflix per la stagione 3. Non avrei un lavoro se non fosse per i fan.
Adi Shankar non ha invece dato dettagli su quella che sarà la trama di Devil May Cry, ma è probabile che offrirà qualcosa di interessante visto che per la prima volta mescolerà i due franchise. Vale la pena di ricordare che già nel 2007 era arrivato sul mercato un anime di 12 episodi prodotto dalla Madhouse e trasmesso da WOWOW.
Per chi non avesse dimestichezza col titolo, Devil May Cry (デビルメイクライ Debiru Mei Kurai?) è un videogioco d’azione con forti elementi esplorativi destinato alla PlayStation 2 distribuito nel 2001 . Il giocatore doveva affrontare una serie di livelli dal design gotico, con un sottofondo heavy metal praticamente costante che enfatizzava i numerosi combattimenti. Il protagonista è Dante, un mezzo demone figlio del demone Sparda e dell’umana Eva.
Di seguito il tweet di Adi Shankar:
Open for business. pic.twitter.com/TCT5JH9fXz
— Adi Shankar (@adishankarbrand) 16 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Fonte: IGN