Amazon e Miguel Sapochnik preparano la serie su Conan il barbaro
06/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Le avventure epiche dell'eroe creato da Robert E. Howard per la seconda volta sul piccolo schermo
Gli Amazon Studios stanno sviluppando una serie TV di Conan il barbaro (Conan the Barbarian), basata sul ciclo di racconti e romanzi spada e stregoneria (heroic fantasy) scritti a inizio ‘900 da Robert E. Howard. Il progetto nasce dalla collaborazione di Ryan Condal (co-creatore dello show Colony) con il regista Miguel Sapochnik (che ha diretto alcuni dei migliori episodi di Il Trono di Spade, tra cui la memorabile Battaglia dei bastardi), Warren Littlefield (produttore esecutivo di Fargo e The Handmaid’s Tale), la Pathfinder Media e la Endeavour Content. Il nuovo adattamento destinato al piccolo schermo è stato creato e scritto da Condal, che ne è anche produttore esecutivo con Littlefield e Sapochnik, il quale si occuperà anche della regia di uno o più episodi. Fredrik Malmberg e Mark Wheeler infine saranno produttori esecutivi per la Pathfinder Media.
Secondo quanto rivelato sulla trama,
l’eroico cimmero Conan viene cacciato dalla sua terra natia e si trova a scontrarsi con il mondo misterioso e infido della civiltà, cercando uno scopo in un luogo che lo respinge come un selvaggio privo d’ingegno.
Robert E. Howard creò Conan il barbaro (anche conosciuto come Conan il cimmero) nel 1932, le cui avventure furono pubblicate in veste seriale nella rivista Weird Tales. Lo scrittore pubblicò alcuni racconti della saga su Fantasy Fan Magazine, mentre altri uscirono postumi o solo parzialmente editi.
Per ciò che riguarda invece gli adattamenti cinematografici, Arnold Schwarzenegger ha vestito i barbarici panni nel cult omonimo del 1982 di John Milius e nel sequel del 1984, Conan il distruttore (Conan the Destroyer) di Richard Fleischer. Jason Momoa ha quindi re-interpretato l’eroe nel non altrettanto riuscito Conan the Barbarian di Marcus Nispel del 2011. Negli anni sono state prodotte anche serie animate, una serie live action del 1997 (Conan the Adventurer), svariate collane a fumetti, videogiochi e persino un gioco di ruolo.
Non ci resta ora che attendere notizie ulteriori sul casting e la data di uscita della serie, confidando in un budget adeguato alle esigenze di un mondo fantasy/epico.
© Riproduzione riservata
Fonte: CS