Home » TV » Horror & Thriller » Andrew Dabb su Supernatural: “Vi racconto il finale originale; costretti a rinunciare e ripensarlo”

Titolo originale: Supernatural , uscita: 13-09-2005. Stagioni: 16.

Andrew Dabb su Supernatural: “Vi racconto il finale originale; costretti a rinunciare e ripensarlo”

11/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner della longeva serie con Jensen Ackles e Jared Padalecki ha svelato i dettagli della sua prima 'grandiosa' idea

supernatural serie finale

Come i fan sapranno, Supernatural è terminata lo scorso anno dopo ben quindici stagioni ma, come molte altre produzioni, la serie ha dovuto fare i conti con il COVID-19 e le riprese sono state così costrette a interrompersi a causa della pandemia globale. Soprattutto, nonostante il riavvio dopo alcuni mesi di stop forzato, alcuni dettagli hanno dovuto essere rivisti e corretti, tra cui il finale originale.

SPOILER. La serie si è conclusa con Dean Winchester (Jensen Ackles) che muore ‘sul lavoro’, con Sam (Jared Padalecki) che continua a vivere la sua vita prima di morire anziano e riunirsi con il fratello in Paradiso.

andrew dabb supernaturalIl co-showrunner Andrew Dabb aveva però inizialmente pensato a un finale molto più grandioso per Supernatural, che ha ora rivelato via Twitter:

Dean sarebbe comunque finito in Paradiso, e avremmo sempre visto la vita di Sam in fast-forward, ma quei momenti finali avrebbero dovuto svolgersi da qualche altra parte. Quando Bob Singer e io ci siamo seduti per parlare della quindicesima stagione e dell’inevitabile conclusione, abbiamo pensato a qualcosa che sarebbe sembrata una versione appropriata del Paradiso secondo Sam e Dean: tutte le persone che i due ragazzi avevano incontrato lungo la strada (o, almeno, quelli che saremmo riusciti a convincere a volare fino a Vancouver …) si sarebbero ammassati in una Roadhouse di Harvelle ricostruita, mentre la band dei Kansas avrebbe suonato la nostra sigla (ufficialmente non ufficiale …): ‘Carry on Wayward Son’.

Andrew Dabb ha quindi spiegato:

Quando abbiamo riaperto il set ad agosto 2020, pensare di dover riportare così tanta gente in uno spazio chiuso, inclusi molti direttamente da L.A., e doverli metterli in quarantena per due settimane per quella che sarebbe stata una mezza giornata di lavoro per loro, non era realistico. Anche i Kansas, sempre pronti tutto, non se la sono sentita di fare quel viaggio, e noi abbiamo capito completamente le loro ragioni. E così su quel possibile finale di Supernatural … abbiamo messo la parola fine.  Adoro quello che abbiamo girato, con Dean in macchina sulla strada aperta, ma devo ammettere che a volte penso alla nostra idea originaria – tutta la famiglia e gli amici di Sam e Dean, e uno dei più grandi gruppi rock mai visti su un capolavoro di set, e mi manca … anche se non è mai esistito veramente.

Di seguito il la sigla di apertura di Supernatural:

Fonte: Twitter