Better Call Saul: Bryan Cranston desideroso di comparire nello spin-off
29/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista di Breaking Bad ha parlato anche della possibilità di dirigere un episodio
Bryan Cranston era già in circolazione da anni ad Hollywood – raccogliendo non pochi consensi con per la sua performance nella serie Malcolm -, ma ha raggiunto fama imperitura solo con la partecipazione Breaking Bad, interpretando Walter White, professore ammalato di cancro che per pagare le bollette decideva di iniziare a sintetizzare metanfetamine.
Molti si interrogano ora se l’attore, terminato il suo lavoro nello show di AMC, comparirà prima o poi nel suo spin-off, ovvero Better Call Saul. Ebbene, Cranston stesso ha ora parlato a tal proposito, affermando:
Devo così tanto a Vince Gilligan. E’ grazie a lui che ho ottenuto il ruolo [di Walter White]. Ero quello appena uscito da Malcolm in the Middle. Se dovessero chiamarmi e dire: ‘abbiamo questa idea, ci piacerebbe …’, direi, ‘Sì, non c’è bisogno di finire la frase. Sono a disposizione, cosa volete che faccia?‘
So bene quanto siano attenti ai loro personaggi e alle trame, e non ‘sarebbe certo qualcosa tipo un casting ad effetto o simili’. Sarebbe più qualcosa di unico, oscuro e creativo e io ci starei al cento per cento’.
L’attore si è dichiarato dunque giustamente in debito con chi gli ha conferito una notevole fama e che certo lo porterebbe ad accettare qualsiasi ruolo nella produzione di Better Call Saul, persino a dirigere un episodio. Unico timore? Gli spoiler, come ha lui stesso dichiarato:
Sono un fan dello show e passando alla regia è necessario che sia a conoscenza di aspetti che nessun fan conosce… e c’è una parte di me che dice che sarebbe un po’ la morte dell’ammiratore che c’è in me se sbirciassi dietro la quinte, quindi non so se potrei dirige o meno.
Se dunque rimane ancora oscuro se il protagonista di Breaking Bad migrerà dietro alla macchina da presa per lo spin-off, dubbio è anche come il suo personaggio potrà inserirsi in quest’ultimo, dacché Better Call Saul è cronologicamente precedente alla serie madre e in cui i due personaggi paiono incontrarsi per la prima volta. E’ dunque ragionevole pensare, per un fatto di coerenza, che Walt non potrebbe interagire più di tanto con Jimmy (Saul) e che perciò dovrebbe avere una parte molto marginale.
Non ci è dato per ora avere alcuna certezza, ma con ogni probabilità l’arcano sarà svelato nel 2017, con il debutto della terza stagione di Better Call Saul.
© Riproduzione riservata
Fonte: The Rich Eisen Show