Home » TV » Horror & Thriller » Bruce Campbell: “I problemi fisici, la stagione 4 di Ash vs. Evil Dead che vorrei e il sequel di La Casa di Fede Alvarez”

Titolo originale: Ash vs Evil Dead , uscita: 31-10-2015. Stagioni: 4.

Bruce Campbell: “I problemi fisici, la stagione 4 di Ash vs. Evil Dead che vorrei e il sequel di La Casa di Fede Alvarez”

21/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A qualche mese dalla chiusura della serie, l'attore ha approfondito i motivi del 'pensionamento' del suo personaggio più famoso e del futuro del franchise, in TV e al cinema

Come sicuramente ricorderete, dopo l’annuncio della cancellazione in primavere della serie Ash vs. Evil Dead al termine della terza stagione, Bruce Campbell (la nostra intervista con l’attore), interprete del protagonista Ash Williams, ha annunciato che non avrebbe più vestito ulteriormente i panni del personaggio, mandandolo così apparentemente ‘in pensione’ a tempo indeterminato.

Ora, in vista dell’uscita home video degli ultimi episodi, l’attore è tornato a parlare in maniera più approfondita delle ragioni che lo hanno potato ad appendere la motosega al chiodo in una nuova intervista. Secondo il 60enne Bruce Campbell, alla base ci sarebbero anche ragioni prettamente fisiche:

Si tratta di lunghe, noiose [riprese] … Sei sdraiato sul pavimento di uno scantinato, sul freddo pavimento umido, coperto di sangue. Anche questo è parte della ragione per cui ho deciso di appendere la motosega. Ci sono attività fisiche che devi compiere che non ho davvero voglia di fare ulteriormente o che non posso più fare. O non dovrei più farle perché sono riuscito effettivamente a uscire da questi film relativamente incolume. A parte un problema al bicipite femorale e un dito del piede infilzato, non è andata troppo male. Ma questo è parte del motivo. 

Confermando che la stagione 3 di Ash vs. Evil Dead è stata l’ultima occasione di vederlo nella serie (“Questo è quanto. Avete il pacchetto completo.”), Bruce Campbell – che presto presterà la sua voce al personaggio in un videogioco VR di prossima uscita – ha svelato come lui vorrebbe che continuassero le vicende di Pablo (Ray Santiago), Kelly (Dana DeLorenzo) e in particolare quella di Mia (Jane Levy),

Mi piacerebbe. Non ci penserei due secondi e continuerei la storia di Mia, perché ora è una tosta. Continuerei con i Ghost Beaters, perché Kelly e Pablo ora sono tostissimi. Pablo è uno sciamano, quindi ci sarebbero da esplorare quelle sue super abilità da spia. Lei è soltanto una sgualdrinetta arrabbiata e colma di rabbia. Quindi, penso che sarebbe fantastico. Mi piacerebbe moltissimo, sapete, e non mi importerebbe neppure se introducessero un nuovo Ash. Facciamola!

Chiudendo sulle possibilità di vedere un sequel cinematografico del La Casa (Evil Dead) diretto da Fede Alvarez nel 2013, tutte le porte sono aperte, ma non c’è nulla di concreto al momento. Bruce Campbell, che era stato tra i produttori del film, ha detto:

Fede, deve ancora far vedere quanto è davvero bravo. Questo ragazzo sarà grande quanto Guillermo del Toro. Penso che sia immensamente talentuoso. Quindi, hey, se riusciamo a riaverlo a bordo, fantastico. Aspettiamo e vediamo cosa succederà. La serie di Ash vs. Evil Dead è ciò su cui abbiamo focalizzato tutta la nostra attenzione negli ultimi tempi, e ora che tutto è finito, vedremo cos’altro si materializzerà.

Non ci resta che aspettare.

Di seguito il trailer originale della stagione 3 dello show di Starz:

Fonte: BD