Colt e speroni per Jeff Daniels e Merritt Wever nella serie western Godless
15/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Anche Jeremy Bobb e Thomas Brodie-Sangster tra le new entry dello show di Netflix prodotto da Steven Soderbergh
Netflix sta portando avanti un nuovo intrigante progetto, Godless, che vede come produttore esecutivo Steven Soderbergh affiancato dal produttore, sceneggiatore e regista Scott Frank (Out of Sight, Minority Report).
Oggi arriva la conferma che Jeff Daniels (The Newsroom) sarà il villain principale della miniserie in 6 episodi, un fuorilegge di nome Frank Griffin che sta portando scompiglio in tutto il West da quando lui e la sua banda hanno iniziato a dare la caccia a Roy Goode (Jack O’Connell, Unbroken), prima protégé poi divenuto suo acerrimo nemico. Quest’ultimo si rifugia in un ranch alle porte di La Belle, New Mexico, una città abitata esclusivamente da donne, dopo la morte di tutti gli uomini in un incidente in miniera.
A fianco dell’antagonista principale, si è vociferato potrebbe esserci Scoot McNairy (Batman v Superman), ma non c’è ancora stato nessun comunicato ufficiale a riguardo. Invece sono stati confermati i nomi di un paio di altri membri del cast: Merritt Wever (Nurse Jackie – Terapia d’urto, The Walking Dead), che interpreterà Mary Agnes, la “vedova sfacciata” dell’ultimo sindaco della città, e Thomas Brodie-Sangster (Il trono di spade), che sarà Whitey Winn, vice della città “devoto sia ai libri che allo sceriffo, che no ha paura di nessuno, ma che è ancora un ragazzo più che un uomo e ha molto da imparare”. Jeremy Bobb (The Knick) completa infine il team di new entry nei panni di A.T. Grigg, “giornalista del Santa Fe Dailey Review, ossessionato da anni dalla gang di Griffin”.
Con un cast che si preannuncia molto promettente e uno script che potrebbe essere cinico al punto giusto, restiamo in trepida attesa della prima puntata di quello che potrebbe essere una serie da non perdere.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR