Il dojo di Johnny Lawrence riapre nel teaser trailer di Cobra Kai
15/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
A 35 anni dal primo film della saga di Karate Kid, Ralph Macchio dovrà affrontare l'eterno rivale William Zabka per riaffermare i veri valori dello sport
Mercy is for the weak
È arrivato online oggi il primo teaser trailer di Cobra Kai, una serie comedy i cui 10 episodi da mezz’ora verranno trasmessi da YouTube Red a quasi 30 anni di distanza da Karate Kid III – La sfida finale (1989). Il protagonista dei film originali, Ralph Macchio, riprende il ruolo di Daniel LaRusso per affrontare nuovamente il suo rivale Johnny Lawrence, interpretato ancora una volta da William Zabka.
Molto tempo dopo che Daniel-san ha trionfato per due volte su Johnny nel torneo di karate di All Valley, entrambi gli artisti marziali sono cresciuti e hanno continuato a vivere vite diverse. Grazie alle lezioni di vita del signor Miyagi, Daniel ha trovato il successo personale nella sua famiglia e nella carriera di venditore di automobili. Johnny, al contrario, sta affrontando tempi difficili. Cercando di ritrovare la gloria assaporata in passato, Johnny riapre così il famigerato dojo di karate che una volta comandava come principale allievo, e Daniel non intende restare a guardare.
Tra i protagonisti dello show web troviamo anche Xolo Maridueña (Parenthood), Tanner Buchanan (Designated Survivor), Courtney Henggeler (Mom) e Mary Mouser (Freakish). Ospite speciale è Ed Asner (Alf), vincitore del premio Emmy. Certo, l’assenza di Noriyuki Pat Morita, ovvero il saggio maestro Kesuke Miyagi, scomparso nel 2005, si farà sentire.
Gli sceneggiatori della serie sono Josh Heald (Hot Tub Time Machine), Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (Harold & Kumar). Tra i produttori esecutivi abbiamo Susan Ekins, Will Smith (già produttore di The Karate Kid – La leggenda continua del 2010), James Lassiter e Caleeb Pinkett. Hurwitz e Schlossberg sono anche alle regia di alcuni episodi.
Di seguito il teaser trailer originale di Cobra Kai, che debutterà entro la fine dell’anno:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube