Home » TV » Azione & Avventura » Teaser trailer per Due Spicci, nuova serie animata di Zerocalcare per Netflix

Titolo originale: Due spicci . Stagioni: 1.

Teaser trailer per Due Spicci, nuova serie animata di Zerocalcare per Netflix

21/01/2026 trailer news di Stella Delmattino

Torna anche l’Armadillo doppiato da Valerio Mastandrea

due spicci serie 2026

Zerocalcare / Michele Rech sta per tornare su Netflix e lo fa mostrando oggi il primissimo teaser trailer della serie Due Spicci, che segna il terzo progetto dell’autore romano per la piattaforma, dopo Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, confermando una collaborazione ormai centrale per l’animazione italiana contemporanea.

Il teaser, breve e volutamente enigmatico, anticipa il ritorno dell’immaginario inconfondibile di Zerocalcare, tra ironia quotidiana, inquietudini personali e osservazione sociale. Nessun dettaglio esplicito sulla trama, ma il tono è immediatamente riconoscibile, in linea con un percorso autoriale che ha saputo parlare a un pubblico trasversale senza perdere identità.

Questa la sinossi ufficiale:

Vite personali complicate e responsabilità inattese fanno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili. Ma anche far aspettare Sarah, mezz’ora, non aiuta.

La serie è scritta e diretta dallo stesso Zerocalcare ed è prodotta da Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family, in collaborazione con BAO Publishing. Confermato anche il ritorno di Valerio Mastandrea, che presta ancora una volta la voce all’Armadillo, alter ego e coscienza critica del protagonista, ormai figura simbolo dell’universo narrativo dell’autore.

Il progetto era stato annunciato per la prima volta durante Lucca Comics & Games, con un evento speciale in Piazza San Michele che aveva coinvolto il pubblico in un reveal interattivo dominato da una grande installazione dell’Armadillo.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix a maggio, di seguito trovate intanto il teaser trailer di Due Spicci:

Fonte: YouTube