Home » TV » Horror & Thriller » Frank Darabont su The Walking Dead: “Progettai un arco molto diverso per Andrea; vi svelo i dettagli”

Titolo originale: The Walking Dead , uscita: 31-10-2010. Stagioni: 12.

Frank Darabont su The Walking Dead: “Progettai un arco molto diverso per Andrea; vi svelo i dettagli”

23/11/2022 news di Redazione Il Cineocchio

L'ex showrunner ha parlato delle sue idee originarie per il personaggio di Laurie Holden, che però vennero scartate quando lui lasciò la serie

The Walking Dead Laurie Holden

Sono tanti gli attori apparsi nell’universo di The Walking Dead nel corso delle ultime undici stagioni. Pochissimi dei personaggi della prima stagione sono rimasti in vita fino alla fine e molti volti nuovi si sono avvicendati dall’inizio della serie nel 2010. Alcuni personaggi hanno avuto una fine inaspettata che ha sorpreso i fan, in quanto si discostavano dalle trame delle loro controparti a fumetti, ma questo ha fatto sì che lo show si muovesse in modi sorprendenti.

In una recente intervista con /Film, il creatore di The Walking Dead e primo showrunner, Frank Darabont, ha parlato dell’arco narrativo che aveva previsto per il personaggio di Andrea, interpretato dall’attrice Laurie Holden.

Nella serie, Andrea è morta prematuramente alla fine della terza stagione. Nei fumetti, ha continuato a sviluppare una relazione con il protagonista Rick Grimes, arrivando fino al numero 167. Sebbene Andrea fosse destinata a ‘durare’ più a lungo, Frank Darabont spiega che avrebbe spinto la sua storia in una direzione diversa:

Il ruolo di Laurie in The Walking Dead era stato pensato da me affinché avesse un arco narrativo sostanziale che non si è mai realizzato. Sarebbe passata dall’essere una ragazza mentalmente scombussolata, super egocentrica, gravemente traumatizzata e arrabbiata all’estremo opposto: il loro soldato più affidabile, un asso come cecchino e una donna adulta che si dedica solamente al sacrificio di sé e alla protezione del gruppo.

E la sua relazione con Dale sarebbe sbocciata in un rapporto molto intimo tra due persone di età molto diverse, un vero matrimonio basato su sentimenti profondi e rispetto. Il mio obiettivo era quello di creare personaggi e situazioni basati su sentimenti complicati, come accade nella vita reale. E no, Andrea non è mai stata pensata come interesse amoroso per Rick, come ho letto da qualche parte. Non è mai stata pensata per essere gettata via come cibo per zombie. E nemmeno Dale, se è per questo.

Un progetto molto diverso da come si sono poi svolte le cose. Dale è stato ucciso prima ancora di Andrea, e la serie non ha mai nemmeno vagamente alluso a una relazione tra i due.

Di seguito trovate una scena con Andrea dalla stagione 2 di The Walking Dead:

Fonte: /Film

Una scena di When They See Us
Horror & Thriller

Incastrati per un crimine che non hanno commesso, la storia vera su Netflix che ti sconvolgerà

di Andrea Palazzolo

La miniserie Netflix di Ava DuVernay sui "cinque di Central Park", un'opera thriller e legal drama sull'ingiustizia razziale che lascia il segno

Gugu Mbatha-Raw serie posession 2026 sky
Horror & Thriller

Possession: il trailer della serie thriller soprannaturale con Gugu Mbatha-Raw nasconde un oscuro segreto di famiglia

di Stella Delmattino

L'attrice di Loki guida una miniserie in cinque episodi tra misteri familiari, traumi del passato e una piantagione giamaicana legata a un'eredità inquietante

the east palace serie 2026 netflix
Horror & Thriller

The East Palace: maledizioni e fantasmi nel trailer della serie coreana di Netflix

di Stella Delmattino

Spiriti, maledizioni e intrighi di corte si intrecciano nel nuovo K-drama soprannaturale con Nam Joo-hyuk

The Mandela Catalogue (2021) serie horror
Horror & Thriller

The Mandela Catalogue spiegato: storia, lore e successo dell’incubo analog horror di YouTube

di Stella Delmattino

Dalle prime VHS disturbanti agli Alternates, fino al film targato Amazon MGM: perché la serie di Alex Kister è diventata uno dei fenomeni horror più influenti del web