Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per Curon: il Lago di Resia cela misteri insondabili nella serie Netflix

Titolo originale: Curon , uscita: 10-06-2020. Stagioni: 1.

Full trailer per Curon: il Lago di Resia cela misteri insondabili nella serie Netflix

29/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è Valeria Bilello tra i protagonisti dello show originale che ruota attorno alle leggende e al folklore che circondano il campanile sommerso del paese del Trentino-Alto Adige

curon serie netflix 2020

A qualche mese dal teaser, Netflix ha finalmente diffuso oggi il poster e il full trailer di Curon, nuova serie originale italiana in 7 episodi che racconterà le misteriose vicende dell’omonimo paese – Curon Venosta appunto – situato in provincia di Bolzano. La serie, le cui riprese si sono svolte lo scorso autunno, è prodotta dalla Indiana Production e vede tra gli sceneggiatori Ezio Abbate (Suburra – La Serie), Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano.

I protagonisti dello show – diretto da Fabio Mollo e Lyda Patitucci – sono Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

curon serie netflix posterQuesta la trama ufficiale:

Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà’ a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Abitata da svariate etnie del ceppo celtico prima di passare sotto il dominio romano, la zona deve la sua popolarità – specie tra i ‘cacciatori di foto’ – per il Lago di Resia, bacino artificiale nato dopo la costruzione di una diga nel 1950, che unificò due precedenti laghetti e soprattutto sommerse completamente l’antico abitato di Curon Venosta (composto da 163 case private e 523 ettari di terreno coltivato), che venne ‘spostato’ a monte, non senza suscitare molte polemiche da parte della popolazione.

Ciò che ancora oggi attira migliaia di turisti è la vista della cima del vecchio campanile di Curon (Graun), che emerge dalle acque del lago, una struttura in pietra che risale al 1357 e che, in inverni, quando la superficie p ghiacciata, può essere raggiunto a piedi.

La leggenda narra che in certe giornate si sentirebbero ancora suonare le sue campane, rimosse però il 18 luglio 1950 (prima della formazione del lago).

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 10 giugno, di seguito trovate il full trailer di Curon, che getta un veloce sguardo sui personaggi principali e sulle atmosfere della serie, immersa nel folklore locale:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

The Vigil (2019) film
Horror & Thriller

Trailer per The Vigil: una veglia funebre notturna si fa puro orrore

di Redazione Il Cineocchio

L'americano Keith Thomas esordisce al lungometraggio con un horror radicato nella tradizione ebraica

Leggi
overlord film 2018 avery
Horror & Thriller

Overlord | La recensione del film horror di guerra di Julius Avery

di William Maga

Pilou Asbæk e Jovan Adepo sono tra i protagonisti di un'opera che ibrida con successo i due generi, mescolando genuinamente splatter ed emozioni. Produce J.J. Abrams.

Leggi
JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in esclusiva a casa sua

Leggi