Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per Swamp Thing: mostri, pestilenza e oscurità nella serie prodotta da James Wan

Titolo originale: Swamp Thing , uscita: 31-05-2019. Stagioni: 1.

Full trailer per Swamp Thing: mostri, pestilenza e oscurità nella serie prodotta da James Wan

29/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio ha confermato la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen e Crystal Reed

swamp thing serie 2019

A quasi un anno esatto dalle prime conferme in merito, nelle ultime settimane si sono susseguiti due clamorosi colpi di scena relativi alla serie originale live action – potenzialmente R-rated – di Swamp Thing, prodotta da James Wan (Aquaman) e pensata appositamente per approdare sul nuovo sevizio di streaming DC Universe, il prossimo 31 maggio.

Dapprima, un comunicato ha riportato che:

Il progetto attualmente in produzione è stato chiuso prima del previsto in quanto il produttore, la Warner Bros., sta valutando il futuro del suo servizio di streaming DC Universe, sul quale la serie avrebbe dovuto debuttare in anteprima il 31 maggio, secondo diversi fonti interne all’industria. I membri della troupe locale sono stati informati dello sviluppo inaspettato martedì sera, ed è stato comunicato loro che le riprese sarebbero state fermate con l’episodio 10 e che poi lo show si sarebbe fermato, mentre sceneggiatori e produttori avrebbero pensato a riscrivere il finale. Inizialmente, lo Swamp Thing era stato pensato per 13 episodi, con le riprese condotte fino a maggio.

swamp thing serie posterPoi, la star della serie Virginia Madsen (Candyman) ha reagito con un post sul suo account di Instagram (ora cancellato), scrivendo:

Sono molto più che triste. Che decisione terribile. Siamo stati tagliati da quelli che non hanno mai messo piede sul set di Swamp Thing.

Infine, sul canale YouTube della DC è comparso il primo teaser trailer dello show, seguito dalla conferma che la data di esordio è rimasta immutata, ma che effettivamente gli episodi saranno 10 invece che 13.

Questa invece è la trama ufficiale del serial horror, ispirato al ciclo scritto da Alan Moore negli anni ’80 sul personaggio creato da Len Wein e Berni Wrightson nel lontano 1971:

Abby Arcane (Crystal Reed), ricercatrice del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), ritorna nella sua casa d’infanzia a Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale nato nelle vicine paludi. Lì, sviluppa un sorprendente legame con il collega scienziato Alec Holland (Andy Bean) – solo per vederselo tragicamente strappare via. Mentre potenti forze discendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro scopi, Abby scoprirà che la palude contiene segreti mistici, sia orripilanti che meravigliosi – e il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopo tutto.

Mark Verheiden (Battlestar GalacticaDaredevil di Netflix) e Gary Dauberman (It) hanno scritto la sceneggiatura e sono anche gli showrunner. Tra i protagonisti ci sono anche Jennifer Beals (Flashdance), Kevin Durand (Robin Hood) e Will Patton (Armageddon).

In attesa del debutto, oggi sono stati infine diffusi il nuovo poster e il full trailer internazionale di Swamp Thing, che ci dà un più corposo assaggio dell’aspetto della ‘cosa della palude’ e delle tetre e orrorifiche atmosfere della serie:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

The toll main
Horror & Thriller

The Toll | La recensione del film horror di Michael Nader (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Jordan Hayes e Max Topplin sono i protagonisti di un'opera che gioca con gli stereotipi del genere, divertendosi a spiazzare con le aspettative del pubblico

Leggi
Post Mortem-3
Horror & Thriller

Post Mortem | La recensione del film horror di Péter Bergendy (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Un'ambientazione ungherese primo novecentesca molto suggestiva viene sprecata da una regia che opta per effetti speciali bizzarri e da una sceneggiatura troppo vaga

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
the haunting of bly manor serie 2020 fantasma
Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri

Leggi
the banishing film 2020 horror
Horror & Thriller

The Banishing | La recensione del film horror di Christopher Smith (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese si cimenta con la ghost story con diligenza, ma seguendo un po' troppo strade già battute

Leggi