Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per Swamp Thing: mostri, pestilenza e oscurità nella serie prodotta da James Wan

Titolo originale: Swamp Thing, uscita: 31-05-2019. Stagioni: 1.

Full trailer per Swamp Thing: mostri, pestilenza e oscurità nella serie prodotta da James Wan

29/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio ha confermato la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen e Crystal Reed

swamp thing serie 2019

A quasi un anno esatto dalle prime conferme in merito, nelle ultime settimane si sono susseguiti due clamorosi colpi di scena relativi alla serie originale live action – potenzialmente R-rated – di Swamp Thing, prodotta da James Wan (Aquaman) e pensata appositamente per approdare sul nuovo sevizio di streaming DC Universe, il prossimo 31 maggio.

Dapprima, un comunicato ha riportato che:

Il progetto attualmente in produzione è stato chiuso prima del previsto in quanto il produttore, la Warner Bros., sta valutando il futuro del suo servizio di streaming DC Universe, sul quale la serie avrebbe dovuto debuttare in anteprima il 31 maggio, secondo diversi fonti interne all’industria. I membri della troupe locale sono stati informati dello sviluppo inaspettato martedì sera, ed è stato comunicato loro che le riprese sarebbero state fermate con l’episodio 10 e che poi lo show si sarebbe fermato, mentre sceneggiatori e produttori avrebbero pensato a riscrivere il finale. Inizialmente, lo Swamp Thing era stato pensato per 13 episodi, con le riprese condotte fino a maggio.

swamp thing serie posterPoi, la star della serie Virginia Madsen (Candyman) ha reagito con un post sul suo account di Instagram (ora cancellato), scrivendo:

Sono molto più che triste. Che decisione terribile. Siamo stati tagliati da quelli che non hanno mai messo piede sul set di Swamp Thing.

Infine, sul canale YouTube della DC è comparso il primo teaser trailer dello show, seguito dalla conferma che la data di esordio è rimasta immutata, ma che effettivamente gli episodi saranno 10 invece che 13.

Questa invece è la trama ufficiale del serial horror, ispirato al ciclo scritto da Alan Moore negli anni ’80 sul personaggio creato da Len Wein e Berni Wrightson nel lontano 1971:

Abby Arcane (Crystal Reed), ricercatrice del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), ritorna nella sua casa d’infanzia a Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale nato nelle vicine paludi. Lì, sviluppa un sorprendente legame con il collega scienziato Alec Holland (Andy Bean) – solo per vederselo tragicamente strappare via. Mentre potenti forze discendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro scopi, Abby scoprirà che la palude contiene segreti mistici, sia orripilanti che meravigliosi – e il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopo tutto.

Mark Verheiden (Battlestar GalacticaDaredevil di Netflix) e Gary Dauberman (It) hanno scritto la sceneggiatura e sono anche gli showrunner. Tra i protagonisti ci sono anche Jennifer Beals (Flashdance), Kevin Durand (Robin Hood) e Will Patton (Armageddon).

In attesa del debutto, oggi sono stati infine diffusi il nuovo poster e il full trailer internazionale di Swamp Thing, che ci dà un più corposo assaggio dell’aspetto della ‘cosa della palude’ e delle tetre e orrorifiche atmosfere della serie:

Fonte: YouTube

Crystal Reed
Maria Sten
Jennifer Beals
Jeryl Prescott
Virginia Madsen
Will Patton
Andy Bean
Derek Mears
Kevin Durand
Henderson Wade
Horror & Thriller

Leigh Whannell su L’uomo Invisibile: “Vi spiego il finale del film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror che rivisita il mostro classico della Universal ha parlato degli ultimi momenti e delle azioni del personaggio interpretato da Elisabeth Moss

Leggi
l'uomo invisibile film 2020 horror moss
Horror & Thriller

L’uomo Invisibile (2020) | La recensione del film di Leigh Whannell con Elisabeth Moss

di William Maga

A quasi 80 anni dal primo lungometraggio, Universal e Blumhouse reinventano il mostro classico, aggiornandone le 'gesta' al presente in modo intelligente e senza dimenticarne le atmosfere angoscianti

Leggi
Killer Bee Invasion film 2020
la piccola bottega degli orrori 1986
Horror & Thriller

Recensione story | La piccola bottega degli orrori di Frank Oz (1986)

di William Maga

A metà degli anni '80, Rick Moranis, Steve Martin ed Ellen Greene erano i protagonisti del rifacimento dal budget più sostanzioso del piccolo cult di Roger Corman del 1960, divenuto nel frattempo anche un musical di Boradway

Leggi
classici disney horror (2) alice
Horror & Thriller

Fan art | 15 personaggi Disney finiscono dentro a noti film horror per copertine da brividi

di Redazione Il Cineocchio

Un artista ha preso alcuni popolari personaggi come Alice, Topolino e gli Aristogatti e li ha scaraventati nei mondi da incubo di Scanners, Cujo, Alien e altri cult

Leggi