Sci-Fi & Fantasy

Nel full trailer della stagione 2 di Star Trek: Discovery, l’Angelo Rosso vuol distruggere il futuro della galassia

Nei nuovi episodi della serie, l'equipaggio della Discovery dovrà affrontare nuovi pericoli, avvalendosi anche della saggezza di Spock

Dopo quelli da San Diego e dal Comic-Con di New York, CBS All Access ha infine diffuso oggi il terzo full trailer e il nuovo poster della stagione 2 di Star Trek: Discovery, che ci offrono un primo sguardo sull’atteso nuovo ciclo di episodi. Se ricordate, il season finale scorso prima stagione si era conclusa con la rivelazione a sorpresa della USS Enterprise, e ora Anson Mount (Hell on Wheels) darà volto proprio al capitano dell’iconica astronave, Christopher Pike, con Rebecca Romijn (X-Men) che sarà la sua Numero Uno. Lo show ha subìto anche un cambiamento dietro le quinte, con gli showrunner Gretchen J. Berg e Aaron Harberts licenziati nel bel mezzo della produzione della stagione 2.

Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha preso il loro posto, rivelando nel corso del panel al Comic-Con non soltanto che l’amato Spock farà prima o poi la sua comparsa (interpretato da  Ethan Peck) – così come pure la rediviva Michelle Yeoh … – e che “forse” rivedremo addirittura il Capitano Gabriel Lorca (Jason Isaacs), ma anche che “quest’anno ci stiamo sintonizzando con il canone“.

Oltre a un nuovo alieno chiamato Linus, tra i protagonisti ritroveremo i noti di Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Shazad Latif, Anthony Rapp e Mary Wiseman.

I 13 nuovi episodi debutteranno il 17 gennaio 2019, con la vecchia conoscenza dei trekkers Jonathan Frakes alla regia del secondo e del decimo, mentre Alex Kurtzman, che recentemente ha diretto senza successo al cinema La Mummia con Tom Cruise, si è occupato personalmente del primo.

E non è tutto. Da un paio di mesi hanno cominciato ad essere messi poco per volta online i quattro cortometraggi ‘ponte’ intitolati Short Treks, ciascuno della durata di 10-15 minuti e focalizzati su 4 personaggi specifici, tra cui Sylvia Tilly (Wiseman), Harry Mudd (Rainn Wilson) e Saru (Jones).

Di seguito intanto i tre full trailer originali di Star Trek: Discovery 2 diffusi fino ad ora, che ci danno un vasto assaggio della grande quantità di scene d’azione – e degli altrettanti momenti drammatici – a cui assisteremo, rivelando che la minaccia principale per la galassia sarà costituita da un essere definito come l’Angelo Rosso:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio