Titolo originale: Star Trek: Discovery , uscita: 24-09-2017. Stagioni: 6.
Nel full trailer della stagione 2 di Star Trek: Discovery, l’Angelo Rosso vuol distruggere il futuro della galassia
13/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Nei nuovi episodi della serie, l'equipaggio della Discovery dovrà affrontare nuovi pericoli, avvalendosi anche della saggezza di Spock
Dopo quelli da San Diego e dal Comic-Con di New York, CBS All Access ha infine diffuso oggi il terzo full trailer e il nuovo poster della stagione 2 di Star Trek: Discovery, che ci offrono un primo sguardo sull’atteso nuovo ciclo di episodi. Se ricordate, il season finale scorso prima stagione si era conclusa con la rivelazione a sorpresa della USS Enterprise, e ora Anson Mount (Hell on Wheels) darà volto proprio al capitano dell’iconica astronave, Christopher Pike, con Rebecca Romijn (X-Men) che sarà la sua Numero Uno. Lo show ha subìto anche un cambiamento dietro le quinte, con gli showrunner Gretchen J. Berg e Aaron Harberts licenziati nel bel mezzo della produzione della stagione 2.
Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha preso il loro posto, rivelando nel corso del panel al Comic-Con non soltanto che l’amato Spock farà prima o poi la sua comparsa (interpretato da Ethan Peck) – così come pure la rediviva Michelle Yeoh … – e che “forse” rivedremo addirittura il Capitano Gabriel Lorca (Jason Isaacs), ma anche che “quest’anno ci stiamo sintonizzando con il canone“.
Oltre a un nuovo alieno chiamato Linus, tra i protagonisti ritroveremo i noti di Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Shazad Latif, Anthony Rapp e Mary Wiseman.
I 13 nuovi episodi debutteranno il 17 gennaio 2019, con la vecchia conoscenza dei trekkers Jonathan Frakes alla regia del secondo e del decimo, mentre Alex Kurtzman, che recentemente ha diretto senza successo al cinema La Mummia con Tom Cruise, si è occupato personalmente del primo.
E non è tutto. Da un paio di mesi hanno cominciato ad essere messi poco per volta online i quattro cortometraggi ‘ponte’ intitolati Short Treks, ciascuno della durata di 10-15 minuti e focalizzati su 4 personaggi specifici, tra cui Sylvia Tilly (Wiseman), Harry Mudd (Rainn Wilson) e Saru (Jones).
Di seguito intanto i tre full trailer originali di Star Trek: Discovery 2 diffusi fino ad ora, che ci danno un vasto assaggio della grande quantità di scene d’azione – e degli altrettanti momenti drammatici – a cui assisteremo, rivelando che la minaccia principale per la galassia sarà costituita da un essere definito come l’Angelo Rosso:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube