Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » George R.R. Martin sul prequel di Il Trono di Spade: “Come titolo vorrei The Long Night; tre altre serie in preparazione”

George R.R. Martin sul prequel di Il Trono di Spade: “Come titolo vorrei The Long Night; tre altre serie in preparazione”

12/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore ha aggiornato sullo stato dei lavori alla HBO, che intende raccontare nuove storie ambientate molto prima degli eventi ora in onda

La settimana scorsa abbiamo appreso che la HBO sta sviluppando una serie prequel per l’acclamata Il Trono di Spade (Game of Thrones) che sarà ambientata 10.000 anni prima degli eventi dello show attualmente in corso. Queso l’annuncio:

Ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Il Trono di Spade, il progetto racconta lo sprofondare del mondo dall’Età dell’Oro degli eroi nella sua ora più buia.

Una logline anticipata dalla rete senza divulgare alcun dettaglio specifico dice invece:

Solo una cosa è certa: dagli orribile segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, i misteri dell’Oriente fino agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di conoscere. 

Da quando è stato annunciato tale progetto, lo scrittore e co-creatore della nuova serie George R.R. Martin ha pubblicato un aggiornamento sul suo blog personale, in cui rivela che vorrebbe che il titolo del nuovo show fosse The Long Night. Ha anche parlato delle altre serie prequel in via di viluppo, confermando che saranno proprio dei prequel:

Tutte le serie successive a GoT che stiamo sviluppando sono dei prequel, come ho già detto in passato. Questa in particolare mette bene in risalto il PRE di prequel, poiché è ambientata non novant’anni prima di Il Trono di Spade (come Dunk & Egg), o alcune centinaia di anni, ma piuttosto diecimila anni (beh, supponendo che le storie tramandate oralmente dai Primi Uomini siano accurate, ma ci sono alcuni Maestri alla Cittadella che sia solo la metà di quella cifra). Siamo davvero agli inizi della produzione, naturalmente, con l’ordine per il pilot appena arrivato, quindi non abbiamo ancora un regista, o un cast, o una location, o anche un titolo (il mio voto va a The Long Night, che dice tutto, ma io sarei sorpreso se venisse davvero scelto. Più probabilmente la HBO vorrà lasciare la frase “Il Trono di Spade” da qualche parte, prima o poi lo scopriremo).

Se non avete familiarità con The Long Night, la ‘Lunga Notte’ è un evento storico per i Sette Regni, quando l’inverno durò per un’intera generazione. Fu anche l’era in cui i figli della foresta crearono gli Estranei e Bran costruì la Barriera. Fu anche il tempo del leggendario eroe Azor Ahai, colui che brandiva una spada di fiamme chiamata Lightbringer.

Giusto per creare un po’ di hype! George R.R. Martin ha poi continuato, rivelando lo stato degli altri prequel in fase di sviluppo:

Se avete seguito le news, saprete che abbiamo iniziato con quattro [prequel], e alla fine abbiamo optato per cinque. Uno di questi è stato accantonato, almeno così ho capito, e ovviamente il pilot di Jane Goldman si sta trasferendo al cinema. Ma questo non significa che gli altri siano morti. Altri tre prequel di Il Trono di Spade, ambientati in epoche diverse e con personaggi e trame differenti, rimangono in fase di sviluppo attivo. 

Nessuna notizia invece circa lo stato dei lavori del libro The Winds of Winter … Restate sintonizzati!

Fonte: G Martin

scissione stagione 2 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Scissione, stagione 2: giocare con la barriera ha tremende conseguenze

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dei nuovi episodi ritroveremo Adam Scott, Christopher Walken e John Turturro

KAOS (2024) serie goldblum
Sci-Fi & Fantasy

KAOS: recensione della prima – e unica – stagione della serie fanta-mitica con Goldblum (su Netlfix)

di Gioia Majuna

Jeff Goldblum è al centro di un'opera che rivisita i miti greci in chiave moderna e interessante, mescolando in modo intelligente umorismo, azione e dramma

KAOS (2024) serie goldblum netflix
Lauren Brady, Jodie Turner-Smith e Leah Brady in The Acolyte (2024)