Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Grant Morrison e Brian Taylor adattano per la TV Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley

Grant Morrison e Brian Taylor adattano per la TV Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley

11/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'autore di fumetti e il regista assoldati da SyFy per il non semplice compito

Il-mondo-nuovo-di-Aldous-Huxley

Universal Cable Productions e Syfy si sono affidati al vincitore dell’Eisner Award Grant Morrison (All-Star Superman) e lo sceneggiatore/regista Brian Taylor (Crank) per adattare per il piccolo schermo il classico della letteratura di fantascienza Il Mondo Nuovo (Brave New World) di Aldous Huxley.

Il-mondo-nuovo-Aldous-HuxleyMorrison e Taylor saranno produttori esecutivi dello show di Syfy insieme alla Amblin Television. Anche il co-presidente della Amblin Darryl Frank (The Americans, All the Way) e Justin Falvey (The Americans, All the Way) sarà co-produttore esecutivo del progetto.

Pubblicato nel 1932, Il Nuovo Mondo è ambientato nell’anno di Ford 632, corrispondente all’anno 2540 della nostra era, ed esplora “nuovi sviluppi nella tecnologia riproduttiva, l’ipnopedia, la manipolazione psicologica e il condizionamento tradizionale che si combinano per modificare profondamente la società.”

Curiosamente, il romanzo è stato già adattato per la televisione italiana nel 1979, all’interno della miniserie Racconti di Fantascienza.

Nel nostro paese l’opera distopica è stata ‘accorpata’ al saggio Ritorno al Mondo Nuovo (Brave New World Revisited), scritto da Huxley nel 1958, in cui vengono ripresi i temi portanti di Il Mondo Nuovo, analizzandoli alla luce delle scoperte scientifiche e tecniche succedutesi nell’arco di tempo che separa le due opere.

Fonte: Variety

Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi
pg psycho goreman film 2020
Sci-Fi & Fantasy

PG: Psycho Goreman | La recensione del film di Steven Kostanski (Sitges 53)

di Marco Tedesco

Il regista di The Void - Il Vuoto dirige un allucinante omaggio al cinema fanta-horror di serie B degli anni '80 e '90, dando libero sfogo al nonsense

Leggi
minor premise film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Minor Premise | La recensione del film di Eric Schultz (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un sci-fi thriller riflessivo e inedito, che rilegge il genere in chiave intimistica

Leggi