Home » TV » Azione & Avventura » HBO su Watchmen (stagione 2): “Damon Lindelof non ha altro da raccontare; senza di lui difficile proseguire”

Titolo originale: Watchmen , uscita: 20-10-2019. Stagioni: 1.

HBO su Watchmen (stagione 2): “Damon Lindelof non ha altro da raccontare; senza di lui difficile proseguire”

17/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

I vertici della rete confermano che lo showrunner non ha intenzione di scrivere un'altra storia

Jeremy Irons in Watchmen (2019) serie

Nonostante le iniziali diffidenze, Watchmen, la serie HBO di Damon Lindelof che ha rivisitato la leggendaria graphic novel di Alan Moore e David Gibbons è riuscita a stupire tutti, mettendo d’accordo critica e fan, tanto che in molti hanno cominciato a domandarsi se la rete sia intenzionata a produrre una seconda stagione.

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Casey Bloys, dirigente della HBO, che in un recente intervista ha dichiarato che una eventuale stagione 2 di Watchmen sarebbe dipesa interamente da Damon Lindelof. Lo sceneggiatore e showrunner, tuttavia, non avrebbe alcuna intenzione di proseguire:

Damon Lindelof ha detto questa settimana a USA TODAY di aver raccontato la storia che voleva raccontare e che non ha interesse per una seconda stagione, anche se ha dato la sua benedizione alla HBO nel caso in cui volesse perseguire con un altro sceneggiatore-produttore.

Nonostante si sia dimostrato ‘aperto’ all’idea che qualcun altro possa prendere il suo posto, non sembra che la HBO procederà senza di lui. Casey Bloys ha infatti aggiunto:

È impossibile immaginare di fare la stagione 2 di Watchmen senza che Damon sia coinvolto in qualche modo.

Meglio così. Damon Lindelof ha raccontato una grande storia, e se quella prima stagione resterà l’unica, così sia. Non avrebbe molto senso imbastire un’altra storia se quelle era la sola che lo sceneggiatore voleva raccontare.

Di seguito il trailer di Watchmen:

Fonte: USA Today