Titolo originale: House of the Dragon , uscita: 21-08-2022. Stagioni: 4.
Teaser per House of the Dragon, stagione 3: Rhaenyra schiera nuovi draghi
19/02/2026 trailer news di Stella Delmattino
Aemond è sul Trono di Spade mentre si avvicinan grandi battaglie

HBO ha diffuso il primo trailer della terza stagione di House of the Dragon, annunciando anche la data di uscita fissata per giugno. La nuova stagione sarà la penultima, dato che l’emittente ha già confermato un arco narrativo complessivo di quattro stagioni.
La serie fantasy, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin, racconta la storia della Casa Targaryen circa 200 anni prima degli eventi di Il Trono di Spade. Il trailer è stato pubblicato alla vigilia del finale di A Knight of the Seven Kingdoms, altro prequel ambientato 90 anni prima della serie madre e circa 75 anni dopo gli eventi di House of the Dragon.
Le immagini mostrano Aemond Targaryen seduto sul Trono di Spade, dopo che suo fratello Aegon è rimasto gravemente sfigurato nella scorsa stagione e la madre, la regina Alicent Hightower, ha lasciato segretamente Approdo del Re per arrendersi alle forze della sua ex amica e ora rivale, Rhaenyra.
Il trailer rivela inoltre che Rhaenyra ha scoperto nuovi draghi da aggiungere al proprio esercito: una mossa che potrebbe risultare devastante per Alicent e la sua famiglia. Sono anticipate battaglie su larga scala, tra cui quella che sembra essere l’iconica Battaglia del Gullet, in cui Jace, figlio di Rhaenyra, vola in sella al suo drago contro la flotta della Casa Velaryon.
Nel cast della terza stagione tornano, tra gli altri, Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans ed Ewan Mitchell.
Tra i nuovi ingressi figurano James Norton nel ruolo di Ormund Hightower, Tommy Flanagan nei panni di Lord Roderick Dustin e Dan Fogler come Ser Torrhen Manderly.
La serie è stata co-creata da George R. R. Martin e da Ryan Condal, che ricopre anche il ruolo di showrunner. Tra i produttori esecutivi figurano Sara Hess, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Vince Gerardis, David Hancock e Philippa Goslett.
Con la guerra civile dei Targaryen pronta a esplodere definitivamente, House of the Dragon 3 promette più draghi, più tradimenti e battaglie ancora più spettacolari, avvicinandosi sempre di più all’epilogo della saga.
Di seguito trovate il teaser trailer internazionale della stagione 3 di House of the Dragon:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube




