Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Il Trono di Spade 6: la Sala delle Facce nel primo teaser!

Il Trono di Spade 6: la Sala delle Facce nel primo teaser!

15/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

HBO ha diffuso il primo filmato ufficiale della nuova stagione, e non mancano le sorprese inquietanti

La stagione 6 di Il Trono di Spade (Game of Thrones) riprenderà proprio da dove la scorsa stagione si è interrotta quando debutterà il 24 aprile prossimo, anche se questo non significa che i fan della serie della HBO sanno cosa aspettarsi. Gli spettatori si troveranno infatti in una situazione più incerta che mai, visto che lo show con questo nuovo ciclo di episodi supererà il materiale cartaceo originale, il che significa che il materiale promozionale sarà sempre più latore di indizi su possibili trame ed eventi futuri inediti, prima del debutto stagionale.

E dopo i teaser piuttosto cupi delle diverse casate dei Sette Regni diffusi via Twitter e le molte immagini condivise online qualche giorno fa che gettano un primo sguardo sui sopravvissuti dalle stagioni precedenti è arrivat ora il primo teaser trailer vero e proprio.

Il filmato è ambientato all’interno delle profondità della Casa del Bianco e del Nero, ovvero nella Sala delle Facce – un’enorme volta in pietra in cui sono alloggiati appunto i volti di quelli che sono morti. Sono così riconoscibili Ned Stark (Sean Bean), Robb Stark (Richard Madden), Catelyn Stark (Michelle Fairley), Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) e… Jon Snow (Kit Harington).

Tra i sussurri scanditi nella sala, alcune di quelli iù interessanti hanno un’eco minacciosa. Robb rimugina sul vincere le battaglie, ma perdere la guerra, mentre Catelyn e Joffrey parlano di tormentare ‘gli altri’ e mostrar loro come ci si sente a perdere ciò che si ama. Anche se il teaser non sembra contenere effettive immagini della nuova (a meno che non verrà fuori che si tratta di una visione di Arya…), sembra però confermare che “la lunga notte è in arrivo e i morti giungono con essa.”

L’immagine finale è comunque la più inquietante e sorprendente, in quanto rivela il volto di Tyrion Lannister (Peter Dinklage), anch’egli presente dunque tra le fila dei morti. Questo potrebbe significare che Tyrion è morto o – più probabilmente – che si troverà ad affrontare un grave pericolo?

In ogni caso, non ci resta che aspettare per vedere cosa succederà.