Home » TV » Horror & Thriller » La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

13/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006

La storia di Lisey (serie Apple TV+)

A un paio di mesi dalle prime notizie, Apple ha rivelato oggi che Lisey’s Story, serie limitata basata sul romanzo La storia di Lisey di Stephen King, che si è anche personalmente occupato dell’adattamento, debutterà il 4 giugno in esclusiva su Apple TV+.

Tra i protagonisti dello show originale, che sarà composto da 8 episodi da un’ora e viene definito ‘un thriller personale e malinconico’, troveremo il premio Oscar Julianne Moore e Clive Owen, già al lavoro insieme nel film I Figli degli Uomini.

Questa la trama ufficiale:

Seguiamo Lisey Landon (Moore) a due anni dalla morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon (Owen). Una serie di eventi inquietanti fa sì che la donna affronti i ricordi del suo matrimonio con Scott, che lei ha deliberatamente rimosso dalla sua mente.

Nel cast ci sono anche Joan Allen, Jennifer Jason Leigh (The hateful eight), Dane Dehaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Ron Cephas Jones e Sung Kang.

Diretta dal cileno Pablo Larraín (Ema, Il Club), Lisey’s Story / La storia di Lisey è stata prodotta dalla Bad Robot Productions di J.J. Abrams e della Warner Bros. Television.

In attesa del trailer, di seguito trovate le prime immagini ufficiali della serie:

La storia di Lisey (serie Apple TV+) (6)

La storia di Lisey (serie Apple TV+) (5)

La storia di Lisey (serie Apple TV+) (4)

La storia di Lisey (serie Apple TV+) (3)

La storia di Lisey (serie Apple TV+) (2)

Fonte: Apple