Home » TV » Horror & Thriller » Nic Pizzolatto su True Detective: “So cos’ho sbagliato nella stagione 2; ho ascoltato le critiche”

Titolo originale: True Detective, uscita: 12-01-2014. Stagioni: 3.

Nic Pizzolatto su True Detective: “So cos’ho sbagliato nella stagione 2; ho ascoltato le critiche”

14/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie HBO ha spiegato di aver fatto tesoro dell'accoglienza non proprio esaltante riservata al secondo ciclo di episodi nel 2015 e di aver aggiustato il tiro

nic pizzolatto set true detective 2

Creata da Nic Pizzolatto, la serie HBO True Detective è tornata ora per una terza stagione di 8 episodi che si svolge in tre diversi momenti temporali, esplorando il caso che ha perseguitato per anni Wayne Hays (Mahershala Ali). Nel 2015, il detective in pensione scopre che la memoria lo sta abbandonando, rendendogli molto difficile riflettere sulla scomparsa di due bambini in Arkansas, e che il crimine del 1980 – così come pure gli sviluppi del 1990 – ha avuto un effetto riverberato attraverso la sua famiglia e la sua collaborazione col partner Roland West (Stephen Dorff).

true detective 2Durante un recente incontro con la stampa americana proprio sulla nuova stagione, al produttore esecutivo, sceneggiatore e regista è stato inevitabilmente chiesto cosa abbia imparato dalla risposta non proprio entusiasmante di pubblico e critica al secondo ciclo di episodi (trasmesso nel 2015, con protagonisti Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn) e come abbia agito di conseguenza sul nuovo.

Questa la risposta di Nic Pizzolatto:

Mi ha insegnato che nella seconda stagione c’erano un sacco di cose che il pubblico non avrebbe voluto vedere, basandosi sulla stagione 1 di True Detective, ma sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutti. Cerco solo di migliorare sempre in quello che faccio, e penso che le critiche soggettive siano una parte importante di questo processo, quindi ho cercato di non evitarne nessuna. Voglio solo migliorare e persino restringere il focus su quello che stiamo cercando di fare. È un grande sforzo di squadra.

Parole oneste, ma che riaprono il dibattito sul fatto se sia giusto che un autore segua eccessivamente la volontà del pubblico (soprattutto di Internet) per decidere come scrivere una sceneggiatura.

Di seguito il secondo e il primo full trailer della stagione 3 di True Detective, che ha debuttato ieri negli USA (stasera in Italia su Sky):

Fonte: Collider

Woody Harrelson
Matthew McConaughey
Michelle Monaghan
Tory Kittles
Michael Potts
Alexandra Daddario
Kevin Dunn
Elizabeth Reaser
Christopher Berry
Dana Gourrier
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi