Titolo originale: Yellowjackets , uscita: 14-11-2021. Stagioni: 4.
Nuovo teaser per Yellowjackets, stagione 3: ritorno al cannibalismo e nuovi orrori
08/12/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Hilary Swank e Joel McHale sono tra le guest star
Durante l’evento CCXP 2024 a São Paulo, Brasile, è stato svelato un inquietante teaser trailer della terza stagione di Yellowjackets. La serie horror survival, che mescola tematiche di crescita personale e sopravvivenza, tornerà il 14 febbraio 2025 con una stagione che promette nuovi orrori, tensioni e misteri.
Il ritorno del passato: cannibalismo e conflitti
Il teaser si apre con un avvertimento: “Il passato tornerà a cacciare,” sovrapposto all’immagine di qualcuno che indossa la maschera da cannibale resa iconica dai sopravvissuti del team Yellowjackets. I creatori Ashley Lyle, Bart Nickerson e il co-showrunner Jonathan Lisco avevano già anticipato che il cannibalismo sarebbe tornato, e il teaser lo conferma.
Ambientata su due linee temporali, Yellowjackets racconta la storia di una squadra di calcio femminile di liceali (le Yellowjackets) che sopravvive a un incidente aereo nel remoto nord selvaggio. La trama alterna gli eventi passati nel deserto alle vite presenti dei sopravvissuti, mostrando come il trauma del loro passato continui a perseguitarli.
Le conseguenze della Stagione 2
Nel passato, la Stagione 2 si era conclusa con i sopravvissuti nel loro momento più critico: senza rifugio e affamati, il gruppo affronta nuovi conflitti interni. Nel teaser, Shauna giovane (Sophie Nélisse) afferma:
“Non posso credere che non li abbiamo mangiati subito,” mentre il gruppo litiga su chi debba prendere le decisioni.
Gli eventi del 1996 hanno lasciato molte vittime: tra queste, un corpo che è stato al centro di un banchetto cannibale, un altro che ha causato un lutto straziante, e un terzo che rimane avvolto nel mistero. Con la perdita della casa e la nomina di un nuovo leader, il gruppo si trova in una posizione più precaria che mai.
Nel presente, i sopravvissuti (Melanie Lynskey, Christina Ricci, Tawny Cypress, Lauren Ambrose e Simone Kessell) sono ancora minacciati dal loro passato. Shauna (Lynskey) afferma:
“Qualcuno vuole ucciderci,” mentre Van (Ambrose) risponde:
“Le uniche persone che sanno di questo sono o noi… o morte.”
Il teaser mostra anche il ritorno dello spettro di Jackie (Ella Purnell), che perseguita la Shauna del presente.
Addii e nuovi volti
La terza stagione vedrà l’assenza di Juliette Lewis, il cui personaggio, Natalie adulta, è morto accidentalmente per mano di Misty (interpretata da Ricci nel presente e Samantha Hanratty nel passato). Parlando della sua uscita dalla serie, la Lewis ha detto:
“Hanno concluso l’arco del mio personaggio in modo molto bello. Amo la buona scrittura, quindi sono felice di averne fatto parte.”
Inoltre, il teaser introduce Hilary Swank come guest star. Nel trailer, appare spaventata e in fuga, aumentando l’attesa per il suo ruolo misterioso.
Il cast della Stagione 3 include anche Warren Kole, Sarah Desjardins, Elijah Wood (in un ruolo ricorrente), Jasmin Savoy Brown, Courtney Eaton, Liv Hewson, Kevin Alves e Steven Krueger, che interpreta l’allenatore delle Yellowjackets. Joel McHale si unisce al cast come guest star.
Trame e anticipazioni
La logline ufficiale della serie anticipa una narrazione ancora più cupa:
“La serie racconta la discesa del gruppo da squadra complessa ma prospera a clan di selvaggi, seguendo anche le vite che hanno cercato di ricostruire quasi 25 anni dopo. Il passato non è mai davvero passato, e ciò che è iniziato in una terra desolata è tutt’altro che finito.”
Le prime immagini mostrano i giovani sopravvissuti in piena ‘modalità sopravvivenza’ e gli adulti probabilmente riuniti per un funerale, presumibilmente quello di Natalie.
In attesa della versione estera, di seguito trovate il teaser trailer internazionale della terza stagione Yellowjackets:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube