Home » TV » Azione & Avventura » Il nuovo trailer di Primal stagione 3 anticipa uno scontro brutale con un gigantesco verme delle sabbie

Titolo originale: Primal , uscita: 08-10-2019. Stagioni: 4.

Il nuovo trailer di Primal stagione 3 anticipa uno scontro brutale con un gigantesco verme delle sabbie

29/12/2025 trailer news di Stella Delmattino

Genndy Tartakovsky ha anticipato qualcosa su quello che ci aspetta

primal stagione 3 2026

Dopo un’attesa che ai fan è sembrata infinita, Primal è finalmente pronta a tornare. Il primo teaser della stagione 3 è stato appena diffuso e bastano pochi secondi per ricordare perché questa serie è considerata una delle esperienze animate più feroci e potenti degli ultimi anni.

Il video promette violenza primordiale, istinto puro e una sequenza mozzafiato che vede Spear affrontare un colossale verme delle sabbie, una creatura titanica pronta a divorare tutto ciò che incontra sul suo cammino. Un momento che sembra già destinato a diventare iconico.

Secondo un precedente comunicato di Adult Swim, la terza stagione ribalta completamente le aspettative:

«La terza stagione di Primal di Genndy Tartakovsky si apre con un colpo di scena scioccante che riporta in vita Spear in una nuova forma, privato della memoria e della sua umanità, costretto a vagare in un mondo brutale e incontaminato come un’ombra di sé stesso.

Mentre Spear affronta territori selvaggi e nemici mortali, deboli echi del suo passato iniziano a riemergere, guidandolo verso una riunione emotiva ed esplosiva che metterà alla prova i limiti della sopravvivenza.»

Una direzione narrativa che ha sorpreso persino il suo creatore, Genndy Tartakovsky, che ha ammesso di credere inizialmente che la storia fosse conclusa dopo la seconda stagione:

«Dopo due stagioni ero pronto ad andare avanti, finché non mi è venuta un’idea più pulp, più cattiva e impossibile da ignorare. Tutti erano d’accordo, ed è così che è nata la terza stagione.»

Tartakovsky ha raccontato anche alcune idee iniziali poi scartate, che avrebbero portato Primal in una direzione completamente diversa: una coppia aliena in stile Adamo ed Eva, creature insettoidi o persino un protagonista “troppo tenero” per funzionare in un contesto adulto. Nulla, però, sembrava davvero giusto.

La svolta è arrivata quando ha capito cosa gli mancava davvero: Spear. L’idea di trasformare la serie in un’antologia è stata abbandonata e il racconto è tornato a concentrarsi sul legame tra Spear e Fang, anche dopo il sacrificio devastante che aveva chiuso la seconda stagione.

Il teaser conferma che l’identità di Primal resta intatta: violenza cruda, narrazione ridotta all’essenziale, un uso potentissimo del suono e immagini che colpiscono allo stomaco. La sequenza del verme delle sabbie, in particolare, trasmette una scala epica e un senso di terrore puro.

La stagione 3 di Primal debutterà domenica 11 gennaio 2026 su Adult Swim, con disponibilità in streaming dal giorno successivo su HBO Max.

Di seguito trovate il trailer internazionale della terza stagione di Primal:

Fonte: YouTube