Home » TV » Horror & Thriller » Robert Rodriguez su Dal Tramonto all’Alba: “Preparo la serie animata; non è un remake”

Robert Rodriguez su Dal Tramonto all’Alba: “Preparo la serie animata; non è un remake”

20/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni dal termine dello show live action, il regista è pronto ad espandere ulteriormente il mondo dei vampiri aztechi creato nel lontano 1996

dal tramonto all'alba serie eiza

Per i fan del film Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, arriva oggi una notizia abbastanza clamorosa, visto che – a quanto apprendiamo – è in fase di sviluppo una nuova serie animata ambientata proprio in quello stesso universo già esplorato al cinema nel 1996 e poi nelle tre stagioni dell’omonimo show televisivo con Eiza Gonzalez andate in onda tra il 2014 e il 2016.

Nel corso di una recente intervista, Robert Rodriguez ha infatti rivelato i primi dettagli sul segretissimo progetto:

Vedete, ho la mia rete televisiva [El Rey]. E avevo bisogno di creare nuovi contenuti per la programmazione, e Quentin [Tarantino] ed io controlliamo ancora i diritti di Dal tramonto all’alba. Così gli detto,  “Beh, wow, mi piacerebbe espandere la storia di Santánico Pandemonium e dell’intera tradizione dei vampiri aztechi per la mia rete“.

danny trejo dal tramonto all'albaE poi – a livello internazionale – la serie è stata presentata come un ‘originale’ di Netflix, penso che probabilmente sia così che l’avete vista. Ma inizialmente era una serie originale per la mia rete televisiva, una rete televisiva che si chiama El Rey, che è, sapete, il luogo in cui i protagonisti stanno cercando di arrivare alla fine di Dal tramonto all’alba, quindi è un nome che si presta perfettamente [ride]. Questo era originariamente il motivo per cui l’abbiamo fatta, e alla fine ne sono venute fuori tre stagioni.

E ora stiamo guardando oltre, stiamo sviluppando un Dal tramonto all’alba animato.

Robert Rodriguez ha quindi continuato spiegando che non sarà un remake del film, ma che la serie “seguirà le orme dello show live-action ed esplorerà ulteriormente il mondo dei vampiri aztechi“.

Per quelli di voi che non l’hanno vista, la serie dal vivo di Dal tramonto all’alba era basata sul film del 1996, la cui storia seguiva il rapinatore di banche Seth Gecko (George Clooney) e il suo imprevedibile fratello Richie (Tarantino), in fuga dopo una rapina andata male e con l’FBI e i Texas Rangers alle calcagna. Diretti in Messico, i due si imbattono nella famiglia Fuller, che si sta dirigendo proprio verso il confine, e li prendono in ostaggio su loro camper. Sembra tutto tranquillo, almeno fino a quando si fermano in un bar di frontiera per incontrare il capo del cartello che ha offerto loro protezione. Il locale ospita infatti molti vampiri e presto diventa teatro di uno scontro mortale.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate la nota scena della danza ipnotica di Salma Hayek:

Fonte: YouTube

Una scena di Balaraw Blood Island
Horror & Thriller

Sei episodi di puro mistero su Netflix: questa nuova serie horror mescola folklore filippino e vampiri

di Team Digital

La nuova serie horror filippina che mescola folklore vampiresco, mistero familiare e una storia LGBTQ+ coinvolgente in 6 episodi.

Elite
Horror & Thriller

Se hai amato Élite ecco la serie italiana mystery su Netflix: amori proibiti e un segreto da rivelare

di Team Digital

Su Netflix è disponibile Minerva – La scuola, la serie italiana dal regista di Mare Fuori tra disciplina militare, amori proibiti e misteri da risolvere.

Lee Jae-wook in Dead-End Job (2026) netflix
Horror & Thriller

Dead-End Job, la recensione: su Netflix l’horror coreano trasforma il lavoro precario in un incubo mortale

di William Maga

Otto episodi tra mostri, commedia nera e critica sociale: la serie con Lee Jae-wook trova un'idea efficace, anche se non sempre riesce a distinguersi dai suoi modelli

Una scena di Incastrati
Horror & Thriller

Ficarra e Picone ricercati per omicidio su Netflix, nella serie TV che mescola commedia e thriller

di Team Digital

Ficarra e Picone su Netflix in una serie crime-comedy ambientata in Sicilia. Trama e personaggi della miniserie che mescola mafia e ironia.