Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Sandman (serie Netflix): annunciati trama e i 7 protagonisti dell’adattamento

Titolo originale: The Sandman , uscita: 31-12-2021. Stagioni: 1.

Sandman (serie Netflix): annunciati trama e i 7 protagonisti dell’adattamento

28/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La popolare saga dark fantasy a fumetti ha trovato le controparti in carne e ossa dei personaggi immaginati da Neil Gaiman, e non mancheranno le polemiche per i cambiamenti di genere

sandman sogno fumetti

Come molti ricorderanno, nel 2019 avevamo clamorosamente appreso che Netflix stava lavorando all’adattamento seriale in live action del popolare fumetto Sandman (The Sandman) di Neil Gaiman, pubblicato tra il 1989 e il 1996, e oggi è stato finalmente annunciato il cast principale al completo.

Lo scrittore inglese è anche produttore esecutivo e co-sceneggiatore dello show, che è prodotto dalla Warner Bros. Television.

Questa la trama ufficiale:

Ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano perfettamente, The Sandman seguirà le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Signore dei sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e quelli umani – che ha commesso durante la sua lunga esistenza.

sandman serie netflix castDi seguito i protagonisti, coi rispettivi ruoli:

Tom Sturridge (Via dalla pazza folla) è Sogno, il Signore dei sogni
Gwendoline Christie (Il trono di spade) è Lucifer, Sovrano dell’Inferno
Vivienne Acheampong è Lucien, capo bibliotecario e fidato guardiano del regno di Sogno
Boyd Holbrook (The predator) è Il Corinzio, un incubo fuggito che desidera assaporare tutto ciò che il mondo ha in serbo
Charles Dance (Alien 3) è Roderick Burgess, ciarlatano, ricattatore e mago
Asim Chaudhry è Abele, mentre Sanjeev Bhaskar è Caino, la prima vittima e il primo predatore, residenti e sudditi fedeli del Regno di Sogno.

Come avrete notato, ci sono un paio di cambi di genere che certo non mancheranno di far discutere i fan.

Neil Gaiman ha commentato oggi:

Negli ultimi trentatré anni, i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire dalla mia testa ed entrare nella realtà. Non vedo l’ora che la gente là fuori veda quello che noi abbiamo scelto come Sogno e il resto di loro che si incarnano, e quella carne appartiene ad alcuni dei migliori attori in circolazione. Tutto questo è sorprendente e sono molto grato agli attori e a tutti i collaboratori di The Sandman – Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, e le legioni di artigiani e geni al lavoro sullo show – per aver reso realtà il più selvaggio di tutti i miei sogni.

Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) è produttore esecutivo e showrunner di Sandman. Anche David S. Goyer (Batman Begins, Terminator: Destino Oscuro, Foundation) è tra i produttori esecutivi. Entrambi sono anche co-sceneggiatori del progetto.

Fonte: Netflix