Simon Pegg e Nick Frost: “Vi parliamo di Truth Seekers, la nostra serie TV horror”
18/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il duo britannico - attraverso la sua nuova società di produzione - al lavoro anche su un film del terrore
Il duo britannico dietro a L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, ovvero Simon Pegg e Nick Frost, l’anno scorso ha creato la propria compagnia di produzione indipendente, la Stolen Picture, e il primo progetto diretto verso il piccolo schermo li riporterà nel genere horror!
Come rivelato da una recente intervista, Pegg & Frost stanno infatti sviluppando Truth Seekers, serie TV del terrore con episodi di 30′ dedicata a una squadra investigativa paranormale composta da tre persone.
Ogni episodio sarà un’avventura, un potenziale infestazione o qualcosa del genere. Comincerà come un’idea molto provinciale, un’impresa commerciale molto piccola per queste persone, ma si espanderà man mano che la serie continuerà allargarsi in qualcosa di molto più globale. È un linguaggio che tutti comprendono, il mistero dell’ignoto. ‘Shaun of the Dead’ era una storia molto provinciale ambientata a nord di Londra e in qualche modo è riuscita a raggiungere questa portata globale perché tutti quanti comprendono il linguaggio dei film di zombi.
E’ assai probabile che ogni puntata dello show si concentrerà su un particolare tipo di incidente paranormale, un’impostazione ideale per vedere il ‘mostro della settimana’.
Nel frattempo, il film d’esordio della Stolen Picture, la commedia horror dal titolo Slaughterhouse Rulez diretta da Crispian Mills, è ora in fase di post-produzione. Il film è ambientato in un illustre collegio inglese che si trasforma in un sanguinoso campo di battaglia quando una misteriosa voragine appare in un vicino sito di fracking, scatenando orrori indicibili.
Al momento non sono trapelati nè i nomi degli eventuali protagonisti (tra i quali non è chiaro se ci saranno gli stessi Frost e Pegg), nè le date della possibile messa in onda di Truth Seekers.
Qui sotto, un video coi due alla prese con una versione molto personale di Star Wars:
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety