Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Star Trek Discovery: svelati titolo, logo e astronave della nuova serie

Star Trek Discovery: svelati titolo, logo e astronave della nuova serie

23/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner Bryan Fuller ha parlato dal Comic-Con dell'attesissimo show che debutterà a gennaio 2017 su CBS All Access

La nuova serie di Star Trek ha finalmente un titolo ufficiale.

Durante il panel di Star Trek al Comic-Con di San Diego, è stato rivelato che lo show sarà chiamato Star Trek Discovery e è stato lanciato il suo logo ufficiale. La serie sarà presentata in anteprima su CBS a gennaio 2017 prima di passare a CBS All Access, dove saranno disponibili per lo streaming i nuovi episodi. Il mese scorso, lo showrunner Bryan Fuller ha anticipato che Star Trek Discovery non dovrà preoccuparsi degli standard della rete.

star trek discovery“E’ probabile che ci riguarderanno maggiormente in termini di ciò che possiamo realizzare visivamente. Ma Star Trek non è nemmeno necessariamente un universo dove voglio vede un sacco di trovate profane”, ha detto.

Fuller ha anche rivelato il primo sguardo video alla nuova astronave (qui in fondo), la U.S.S. Discovery, che potete vedere qui sopra. Il numero di registro della Discovery è NCC-1031. L’Enterprise originale aveva l’NCC-1701, e la maggior parte delle astronavi viste successivamente in The Next Generation possedeva cinque numeri (come la Defiant, che aveva l’NX-74205). Questo immediatamente ha scatenato teorie secondo cui la nuova serie sarà ambientata intorno al periodo della serie originale – se non addirittura prima. Parlando dopo il panel del Comic-Con, Fuller ha confermato che lo show si svolgerà nella timeline del primo di Star Trek – non la versione alternativa vista nei film reboot – ma non ha voluto specificare quando esattamente. “Vogliamo tenervi sulle spine!”, ha spiegato.

Senza descrivere l’ambientazione o i personaggi, lo showrunner ha poi espresso le sue considerazioni sul concetto di base della serie: “Credo che quello che debba fare la nuova serie è di continuare ad essere progressista, continuare a spingere oltre i confini, continuare a raccontare storie secondo l’eredità lasciata da Gene Roddenberry”.

Quando William Shatner stesso ha chiesto maggiori informazioni a Fuller, egli ha proseguito dicendo: “Stiamo raccontando storie in un modo nuovo. Non ci atterremo troppo ad una struttura a episodi. Racconteremo storie come fosse un romanzo“.

E’ ancora preso per farsene un’idea chiara, ma intanto diamo il via alla speculazioni!

The Ghost in the Shell
Sci-Fi & Fantasy

Dagli anni ’90 ad oggi, su Prime Video il remake dell’anime cyberpunk dallo studio di Dan Da Dan

di Team Digital

Su Prime Video è disponibile The Ghost in the Shell, il nuovo anime cyberpunk di Science SARU: 10 episodi tra azione, intelligenza artificiale e misteri.

Fallout di Prime Video
Sci-Fi & Fantasy

Su Prime Video trovi la serie per i fan di The Last of Us e dei videogiochi: 200 anni dopo, il mondo è un incubo

di Team Digital

Un mondo distrutto dalle bombe atomiche, rifugi pieni di segreti e personaggi imprevedibili: ecco la serie di fantascienza da recuperare su Prime Video.

DEATH STRANDING ISOLATIONS serie anime 2027
Sci-Fi & Fantasy

«Mia madre è diventata un cratere»: Hideo Kojima svela il primo trailer dell’anime di Death Stranding

di Stella Delmattino

La nuova serie animata in arrivo su Disney+ nel 2027 esplorerà un lato ancora più inquietante dell'universo post-apocalittico creato dal celebre autore giapponese

Gillian Anderson 2 David Duchovny in X-Files stagione 11
Sci-Fi & Fantasy

X-Files, Chris Carter non ha voluto leggere la sceneggiatura del reboot di Ryan Coogler

di Stella Delmattino

Il creatore della serie originale rivela di aver ricevuto il copione, ma di aver scelto di non aprirlo. E spiega perché vuole lasciare piena libertà al regista di I Peccatori