Home » TV » Azione & Avventura » Teaser per Arcane (serie anime Netflix): il mondo di League of Legends arriva in streaming

Teaser per Arcane (serie anime Netflix): il mondo di League of Legends arriva in streaming

03/05/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Gli appassionati del popolare videogioco scopriranno le origini di Vi e Jinx

arcane serie netflix 2021

Netflix ha diffuso oggi a sorpresa il teaser promo di Arcane, nuova serie animata fanta-avventurosa dagli ideatori del popolarissimo videogioco multiplayer League of Legends.

Questa la trama ufficiale:

La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà. 

Sviluppata e prodotta da Riot Games e animata dalla Fortiche Productions, la prima stagione di Arcane avrebbe dovuto uscire già nel 2020, ma è stata spostata a data da destinarsi alla luce dell’epidemia di COVID-19. A quanto sappiamo, proprio come il gioco su cui si basa, la serie si rivolgerà a un pubblico “14+” e tratterà argomenti più adulti.

Come vedrete, il filmato dura solo pochi secondi, ma rivela già alcuni indizi su ciò che vedremo. Si apre con uno scontro tra i protagonisti Vi e Jinx, due figure familiari dell’universo di League of Legends, e un altro misterioso personaggio. Anche se sappiamo che Arcane probabilmente riguardrà le origini di Jinx e Vi, sembra che questo nuovo antagonista potrebbe essere parte del motivo per cui i due alla fine sono diventati nemici.

In attesa di capire quando potremo vederla (per ora un generico ‘in autunno‘), di seguito trovate il teaser trailer di Arcane, che ci dà una velocissima anticipazione sullo stile delle animazioni:

Fonte: YouTube

Tags:Arcane