Home » TV » Horror & Thriller » The Ones Who Live: Rick e Michonne torneranno? Gimple e Lincoln parlano della seconda stagione

Titolo originale: The Walking Dead: The Ones Who Live , uscita: 25-02-2024. Stagioni: 1.

The Ones Who Live: Rick e Michonne torneranno? Gimple e Lincoln parlano della seconda stagione

14/07/2025 news di Stella Delmattino

Poche certezze al momento

THE ONES WHO LIVE twd

Con The Walking Dead: Daryl Dixon già alla sua seconda stagione e Dead City pronto a tornare, i fan si chiedono quale sarà il futuro di The Ones Who Live. La miniserie, anticipatissima, ha finalmente riportato in scena Rick e Michonne per una reunion a lungo desiderata. Ma la loro storia è davvero finita qui?

Per ora AMC non ha annunciato un rinnovo, e stando alle recenti dichiarazioni del responsabile creativo del franchise, Scott Gimple, è meglio non aspettarsi una seconda stagione:

L’idea era di mantenerla una miniserie.”

Una conferma che The Ones Who Live è stata concepita fin dall’inizio come un racconto autoconclusivo. Tuttavia, Gimple lascia una porta aperta:

Non significa necessariamente che non rivedremo mai più quei personaggi, ma volevamo che fosse una miniserie. Ma dico sempre: non si può mai sapere.”

La serie, interpretata da Andrew Lincoln e Danai Gurira, mostra Rick e Michonne anni dopo la loro separazione nella serie madre. Rick, prigioniero riluttante della Civic Republic Military, ritrova Michonne e insieme affrontano i piani oscuri del CRM per la ricostruzione della civiltà.

The Walking Dead The Ones Who Live (2024) poster serieGimple ha chiarito che nessuna possibilità è davvero esclusa:

“Sono successe così tante cose… Sono sempre molto attento a non dire: ‘Oh, questo non succederà mai’, perché poi invece succede.”
Ci sono delle possibilità. E possibilità di ogni tipo, anche delle versioni più strane di serie con quei personaggi, o con altri. Quindi sì, penso che sia assolutamente possibile.”

Anche Andrew Lincoln ha parlato apertamente della possibilità di tornare nei panni di Rick in futuro. In un’intervista precedente, ha spiegato:

Per me, questa serie rappresenta un modo per dire con serenità che la storia è conclusa. È una reunion, è la versione perfetta di una storia che, per un certo periodo, pensavo non si sarebbe mai realizzata. Poi Danai e Scott mi hanno detto: ‘Dobbiamo riunirci, dobbiamo raccontare una storia d’amore epica’.”

Lincoln ha spiegato che lo entusiasmava anche l’idea di raccontare la storia del CRM, di “fare quello che fanno i grandi” e colmare alcune lacune della narrazione. Eppure, anche lui non chiude completamente le porte:

“Sono un po’ nerd quando si tratta della mitologia della serie, di tutto quello che è successo e sta succedendo. Quindi, per farla breve: mai dire mai. Se ci fosse un contesto davvero valido per riportare Rick, qualcosa che non abbiamo ancora visto, ci sono personaggi in questo universo con cui mi piacerebbe moltissimo recitare di nuovo. Ma dev’essere una storia davvero, davvero, davvero buona.”

Per ora, The Ones Who Live resta quindi un esperimento compiuto e concluso. Ma tra possibilità alternative e nuove iterazioni in arrivo, potremmo non aver visto l’ultima avventura di Rick e Michonne nel mondo di The Walking Dead.

Di seguito trovate il trailer internazionale di The Walking Dead: The Ones Who Live: