Tomie: Alexandre Aja porta in TV la serie ispirata al manga di Junji Ito; i dettagli
10/07/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo 9 film per il cinema nel natio Giappone, il popolare fumetto horror arriva sul piccolo schermo in live action in Occidente
Annunciato inizialmente la scorsa estate, Quibi – con Sony Pictures Television e Universal Content Productions – ha ora ufficialmente dato il via libera a un adattamento per il piccolo schermo ‘dal vivo’ del manga horror Tomie del giapponese Junji Ito (il nostro incontro col mangaka), con la regia di Alexandre Aja (Alta tensione, Crawl), che ne sarà anche coproduttore.
Adeline Rudolph (Le terrificanti avventure di Sabrina) guiderà il cast.
Questa la trama ufficiale del manga:
Tomie è una studentessa odiata dai suoi compagni per la sua arroganza e per il suo egoismo. È attratta dal professor Takagi. Un giorno viene spinta da Yamamoto, il suo fidanzato, e cade da un dirupo. Il suo corpo ancora in vita viene mutilato dai suoi compagni di scuola e dal professore, e i pezzi gettati in vari posti. Il giorno seguente, Tomie si ripresenta in classe. La ragazza fa innamorare di sé gli uomini, li fa impazzire, li induce ad ucciderla e quindi si rigenera all’infinito.
David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2, Aquaman) sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo dello show, con Hiroki Shirota a bordo come coproduttore.
Pubblicato per la prima volta nel lontano 1987, Tomie di Junji Ito è già stato portato al cinema in Giappone in ben 9 film, usciti tra il 1998 e il 2011 e in una serie TV antologica, montata a sua volta in un lungometraggio.
In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale di Tomie del 1999:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline