Tommy Wirkola: “Dirigerò il pilot della serie di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, V.M. 18 e con più mostri”
21/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del fanta-horror del 2013 ha parlato a sorpresa del progetto, su cui ha lavorato in segreto negli ultimi 6 mesi
Con l’uscita imminente (negli Stati Uniti) del suo ultimo film, What Happened to Monday, il regista norvegese Tommy Wirkola (Dead Snow) ha affrontato diverse interviste promozionali, nel corso di una delle quali ha affermato di essere stato molto occupato negli ultimi sei mesi a lavorare su una serie di progetti e soprattutto a preparare la versione televisiva del suo fanta-horror Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe (Hansel and Gretel: Witch Hunters) del 2013 con Jeremy Renner e Gemma Arterton.
Ho avuto un’idea per la storia del sequel, così ho scritto una prima bozza, ma era più che altro per me. Per quanto ne so, il film è piuttosto morto, ma per quanto riguarda quello che stiamo facendo adesso, io sono di nuovo a bordo insieme ai produttori Kevin Messick e Adam McKay e gli altri ragazzi e lo stiamo sviluppando in uno show televisivo con la Paramount e la MGM, che sono i studi che lo hanno finanziato. Mark Verheiden sta scrivendo il pilot in questo momento. Mark, naturalmente, è un grande sceneggiatore, ultimamente si è occupato di Daredevil e di La Casa e speriamo di portare la serie su una rete nel prossimo futuro.
A quanto pare, Wirkola non solo supervisionerà l’adattamento televisivo nella sua interezza, ma dirigerà anche l’episodio pilota e forse alcuni dei successivi:
Sarò coinvolto nell’intero processo, e dirigerò il pilot, quindi penso che sarà molto emozionante. E’ un’idea che si adatta davvero alla televisione, proprio la sua natura. In quel mondo si può davvero andare in molte altre direzioni e divertirsi, è eccitante.
Il regista ha poi confermato che la serie TV avrà nuovi protagonisti, ma manterrà la stessa natura sanguinosa e grintosa dell’originale:
Sarà ridisegnato e sarà un po’ resettato da quel lato, ma sia Paramount che MGM sono state veramente favorevoli e davvero incoraggianti nel farci spingere il tono generale più in là quanto volessimo e a mantenerlo R-Rated. Persino a voler fare un sequel cinematografico ci sarebbero state ancora certe limitazioni su quanto lontano avremmo potuto spingerci, mentre ora ci stanno dicendo di sentirci liberi e di divertirci, quindi vedremo cosa ne esce fuori. Finora sono stati veramente accomodanti per quanto riguarda la nostra concezione.
In chiusura, Wirkola ha infine menzionato il fatto che vedremo sicuramente più delle semplici streghe nello show, specialmente perché il formato televisivo consentirà di allargare la prospettiva della narrazione:
Penso che sia naturale che in quel mondo ci siano tutti i diversi tipi di esseri e creature soprannaturali. In un certo senso, è un mondo incantato da fiaba e lo stiamo attraversando, quindi non ci sono limiti a dove possiamo andare.
Non resta che vedere fino a dove si spingeranno, augurandosi che il tono sia davvero dark.
© Riproduzione riservata
Fonte: BD