Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

Titolo originale: ???????: ??????? ????? , uscita: 31-12-2021. Stagioni: 1.

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

16/04/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021

A quasi quatto anni da Vendetta (la recensione) e in attesa di nuove informazioni sulla serie in live action (i primi dettagli), Netflix ha diffuso oggi il poster e il trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, nuova avventura seriale animata che sarà collegata naturalmente alla celebre saga horror della Capcom nata nel lontano 1996,

resident evil infinite darkness poster 2021

Gli episodi sono stati diretti dal giapponese Eiichiro Hasumi (Umizaru), alla sua prima esperienza nel regno degli anime. Il regista ha commentato:

Sebbene Resident Evil: Infinite Darkness sia a tutti gli effetti un anime in CGI, mi sono sforzato di regolare il mio lavoro dietro alla cinepresa e le atmosfere della fotografia impiegata affinché assomigliassero alle riprese di un live-action per il modo in cui di solito io cerco di instillare un senso di realismo a quello che filmo. Mi auguro che sia i fan della saga che i non fan possano divertirsi a guardare questa serie tutta d’un fiato.

La colonna sonora della serie originale è invece stata composta da Yugo Kanno (Nioh 2), già esperto di anime e videogiochi. Ha detto:

Ero profondamente consapevole che Resident Evil: Infinite Darkness sarebbe stata distribuita su Netflix, quindi mi sono concentrato sulla grandiosità di un film di Hollywood in modo che anche gli spettatori stranieri potessero apprezzarla. Poiché ho ricevuto i soliti dettagliati ordini da Eiichiro Hasumi, non ero particolarmente consapevole del fatto che si trattasse di un prodotto in animazione. Anzi, mi sembra di capire soltanto ora che si tratta di una serie animata!

Questa la trama ufficiale:

Ambientata alcuni anni dopo Resident Evil 4, troviamo Leon S. Kennedy (doppiato da Nick Apostolides) che sta indagando su un incidente di pirateria informatica, mentre Claire Redfield (Stephanie Panisello) sta presentando una petizione al governo per la costruzione di una struttura assistenziale. I due si incontrano così alla Casa Bianca, dove lo strano disegno di un bambino e un’inaspettata interruzione di corrente elettrica segnano l’inizio dell’oscurità infinita.

Resident Evil: Infinite Darkness è stato realizzato con tecnologia 3D dallo studio giapponese Quebico e prodotto dalla TMS Entertainment, con Hiroyuki Kobayashi (Capcom) tra i produttori esecutivi.

In attesa di capire quanti saranno gli episodi e quando potremo vederla (per ora un generico ‘luglio‘), di seguito trovate intanto il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Resident Evil: Infinite Darkness, che ci dà un ulteriore assaggio delle atmosfere e della qualità delle animazioni:

Fonte: YouTube