Home » TV » Horror & Thriller » Vince Gilligan esplora la figura di Jim Jones e i fatti di Jonestown nella miniserie Raven

Vince Gilligan esplora la figura di Jim Jones e i fatti di Jonestown nella miniserie Raven

10/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia degli episodi ci sarà Michelle MacLaren, già sua partner in Breaking Bad

Il duo di Breaking Bad composto da Vince Gilligan e Michelle MacLaren sta per ricongiungersi per una miniserie della HBO, quindi se state cercando un motivo per sorridere oggi, eccolo qui. La coppia si è riunita per un dramma basato sul tristemente noto Jim Jones, leader della setta del Tempio del popolo (Peoples Temple) che nel 1978 indusse 909 suoi seguaci al terribile suicidio di massa di Jonestown, Guyana. Gilligan scriverà le miniserie e la MacLaren la dirigerà. Entrambi saranno produttori esecutivi insieme a Octavia Spencer, che ha opzionato i diritti per il materiale di partenza già quattro anni fa, per la Sony Pictures TV. La Spencer non dovrebbe avere comunque recitare nel progetto.

raven-the-untold-story-of-the-rev-jim-jones-and-his-peopleLo show è basata sul libro ‘Raven: The Untold Story of the Rev. Jim Jones and His People‘ d Tim Reiterman, un giornalista che è sopravvissuto agli eventi in Guyana. Il libro è descritto come la storia definitiva su Jim Jones e il Tempio del Popolo, che parte dai suoi inizi idealisti fino alla sua tragica fine.

Gilligan e la MacLaren, che hanno collaborato per la prima volta negli anni ’90 nell’episodio di X-Files intitolato John Doe, condividono due Emmy per la Miglior serie drammatica come produttori esecutivi di Breaking Bad. La MacLaren ha anche diretto l’episodio Mijo nell’acclamato spin-off di BB Better Call Saul (che è candidata a Miglior dramma agli Emmy di quest’anno).

La MacLaren ha recentemente diretto anche alcuni episodi di The Walking Dead, Il Trono di Spade e The Leftovers, così come alcuni episodi dei prossimi The Deuce e dell’attesissima Westworld. La regista qualche tempo fa era stata associata anche al film di Wonder Woman, ma l’accordo a quanto pare è fallito e la regia è poi andata a Patty Jenkins. Il suo debutto alla regia cinematografica è però solo stato rimandato, in quanto a breve partirà con le riprese dell’adattamento del best-seller della seconda guerra mondiale scritto da Kristin Hannah, The Nightingale.

Curiosamente in gennaio avevamo riportato la notizia che addirittura Jake Gyllenhaal stesse lavorando a una serie antologica su Jones, ma poi non se ne è saputo più niente.

Quest la sinossi ufficiale del libro:

Raven di Tim Reiterman esplora gli ideali andati storti, gli intrighi e la sinistra realtà dietro al Tempio dei Popoli e la sua implosione nelle giungle del Sud America. Il reportage di Reiterman chiarisce le percezioni errate durature del personaggio e le motivazioni di Jim Jones, le ragioni per cui la gente lo ha seguito e la grande verità che molti di coloro che morirono a Jonestown furono vittime di un omicidio di massa piuttosto che di un suicidio.

Fonte: Esquire

La protagonista di If Wishes Could Kill
Horror & Thriller

Tra timori antichi e scene splatter, questa nuovissima serie Netflix è perfetta per un binge watching di fine settimana

di Andrea Palazzolo

If Wishes Could Kill domina Netflix: il primo horror young adult coreano con violenza esplicita che sta ridefinendo il genere K-drama.

Tom Holland Spider-Man
Horror & Thriller

Tom Holland non è solo Spider-Man: ecco la serie tv da recuperare per scoprire il talento del giovane attore

di Andrea Palazzolo

Dietro la maschera di Spider-Man si nasconde il giovane Tom Holland, ma al di là del suo ruolo, l'attore ha dimostrato così la sua bravura.

Barry Keoghan in Chernobyl
Horror & Thriller

Un’infezione corrompe il pianeta: se hai amato The Last of Us e vuoi vedere il vero terrore, devi guardare questa serie cult

di Andrea Palazzolo

The Last of Us è diventata una delle serie più amate degli ultimi anni, ma un'altra ha spianato la strada al suo successo ed è su HBO.

Poster di Breaking Bad
Horror & Thriller

Viene incastrato e ora è pronto a vendicarsi: su Prime Video trovi la versione italiana di Breaking Bad (e non te la puoi perdere)

di Andrea Palazzolo

Tradimenti, droga, giustizia e criminalità. Sono questi gli ingredienti di un thriller tutto italiano che imita Breaking Bad.