Home » Cinema » Azione & Avventura » Wonder Woman: nel trailer Gal Gadot scombina le sorti della Prima Guerra Mondiale

Wonder Woman: nel trailer Gal Gadot scombina le sorti della Prima Guerra Mondiale

23/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Warner Bros. mostra il primo filmato con la principessa della Amazzoni in azione e il poster esclusivo del Comic-Con

La Warner Bros. ha presentato oggi il primo trailer di Wonder Woman nel corso del suo panel al Comic-Con 2016. Diretto da Patty Jenkins (Monster), il film è interpretato Gal Gadot e racconta la storia delle origini del personaggio già incontrato in Batman v Superman: Dawn of Justice. Ambientato nel bel mezzo della prima guerra mondiale, la vita paradisiaca su un’isola protetta di Diana Prince viene sconvolta quando un pilota americano (Chris Pine) si schianta sulle coste e le racconta del conflitto che sta accadendo nel mondo esterno, che spinge Diana ad entrare in azione.

wonder-woman-comic-con-posterAllora, com’è la prima donna protagonista di un film di supereroi? In una parola, fantastica. La Wonder Woman della Gadot è stata una delle cose migliori nel film diretto da Zack Snyder uscito pochi mesi fa e vederla al centro della scena qui è esaltante. La relazione tra Diana e Steve Trevor sembra essere deliziosamente dinamica ed è molto interessante l’idea di seguire questo supereroe come un outsider nella prima guerra mondiale, non solo in termini di poteri, ma anche per i suoi ideali femministi.

Visivamente poi, sembra sbalorditivo. E’ importante che ogni singolo film nell’Universo DC esteso appaia ben distinto, per evitare la monotonia, e il tocco della Jenkins qui è ben visibile, con scene d’azione girate in slow-motion alternate ad altre ad altissima velocità. I crediti del direttore della fotografia Matthew Jensen vanno da Fantastic 4 – I Fantastici Quattro dell’anno scorso a Il Trono di Spade, ma una delle cose migliori del filmato è che il suo costume non è stato troppo desaturato, distinguendosi molto bene nei suoi tipici colori.

Scritto da Geoff Johns e Allan Heinberg, con una storia di Heinberg e Zack Snyder, il film è interpretato anche da Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Wonder Woman arriverà nei cinema il 2 giugno 2017.

Di seguito il trailer in italiano e nella versione internazionale, così da apprezzarne al meglio i dialoghi in originale:

Questa la sinossi ufficiale:

Prima di essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un guerriero invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano si schianta sulle sue coste e racconta di un conflitto enorme che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri… e il suo vero destino.

Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi
free-state-jones-matthew
Azione & Avventura

Free State of Jones | La recensione del film di Gary Ross

di Martina Morini

Mattew McConaughey è il protagonista assoluto di un racconto più attuale che mai della continua lotta per l’uguaglianza e i diritti civili

Leggi
warrior nun serie 2020 netflix
Azione & Avventura

Warrior Nun (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con le suore guerriere

di William Maga

La serie fanta-avventurosa a fumetti in stile manga creata da Ben Dunn arriva sul piccolo schermo interpretata da Alba Baptista e Tristán Ulloa, per un risultato che si discosta dalla fonte ma ne coglie le sfumature più importanti

Leggi