1 dicembre 2023: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
01/12/2023 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 1 dicembre 2023, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Nei giorni scorsi è riemerso uno dei primissimi test per le animazioni di Shrek risalente al lontano 1995/1996. Preparatevi a qualcosa di ben diverso dal film diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson arrivato nei cinema nel 2001:
– Warner Bros. Japan ha diffuso il trailer della serie anime Suicide Squad ISEKAI (in giapponese significa ‘un altro mondo’) che è stata realizzata insieme al WIT Studio (Spy x Family, Ranking of Kings).
La trama:
Nella violenta Gotham, Amanda Waller, capo della A.R.G.U.S., ha messo insieme un gruppo di noti criminali per una missione speciale. La “Suicide Squad” formata da Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark, con un esplosivo impiantato nel collo, viene spedita in un mondo fantasy connesso con il nostro da un portale. Non possono scappare né nascondersi e nemmeno fallire, altrimenti ad attenderli ci sarà solo la morte.
In regia c’è Eric Osada, con sceneggiature firmate da Tappei Nagasaki e Eiji Umehara. I character design sono opera di Naoto Hosed e Akira Amano. Il debutto è previsto per il 2024.
Il trailer:
– Warner Bros. ha diffuso il trailer e il poster di Furiosa: A Mad Max Saga, prequel diretto dal papà della saga George Miller che vede stavolta protagonisti Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth —> i dettagli
– Il regista McG ha parlato del suo film Terminator Salvation del 2009, rivelando i rimpianti per il flop e l’esistenza di una versione alternativa —> le dichiarazioni
– Uscito nel 2009, l’adattamento per il grande schermo di Watchmen, lodato fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, ad opera di Zack Snyder, non venne pienamente apprezzato all’epoca né dal pubblico né dalla critica. Ora, Christopher Nolan, che era stato determinante nel reclutare il collega per la regia di L’uomo d’acciaio (2013), ha commentato brevemente quel cinecomic in un articolo del THR dedicato alla carriera di Snyder:
Ho sempre creduto che Watchmen fosse in anticipo sui tempi. L’idea di una squadra di supereroi, che il film sovverte così brillantemente, non era ancora una cosa da mettere in un film. Sarebbe stato affascinante vederlo realizzato dopo Avengers.
– Mentre il film è ancora nei cinema, Eli Roth ha a sorpresa confermato con un video sul suo profilo Instagram che presto si metterà al lavoro sullo slasher Thanksgiving 2. Lavorerà personalmente alla sceneggiatura insieme a Jeff Rendall, con l’uscita del sequel prevista per il 2025.
Il video:
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione riservata