Adam Wingard: “Ho pensato uno o due sequel per Death Note; Netflix aspetta la risposta del pubblico”
28/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista dell'adattamento americano ha grandi piani per Light ed L
I sequel non sono mai garantiti, bisogna guadagnarseli
Il film di Death Note diretto da Adam Wingard (You’re Next) è da qualche giorno nel catalogo di Netflix (la nostra recensione) e le critiche – soprattutto da parte di chi ha amato il manga originale di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata – non sono tardate ad arrivare.
Questo potrebbe pregiudicare futuri sequel, che a quanto pare sarebbero nei piani del regista e del colosso dello streaming, ma soltanto a patto di recensioni stellari (o di moltissime visioni). Non deve stupire l’idea di un Death Note 2 e addirittura di un Death Note 3, visto che questo primo lungometraggio appare come poco più di una introduzione condensata – e raffazzonata – per la vicenda.
In definitiva, sono molte le strade che potrebbero essere affrontate per quanto riguarda Light. E alla fine, la serie era più o meno incentrata sulla caduta del personaggio. Questo [film] è tipo l’inizio o l’origine [della caduta]. Ci sono sicuramente molti risvolti da affrontare e sappiamo – a grandi linee – dove vogliamo andare. Speriamo che il pubblico lo guarderà e Netflix ordinerà un seguito. Sono sicuramente pronti per farlo. Hanno soltanto bisogno di spettatori che lo guardino.
Wingard continua:
Lo abbiamo tenuto aperto per un sequel. Quando sono andato da Netflix la prima volta, l’avevo immaginato come una serie di almeno due film, forse tre, sapendo che questa era la storia delle origini. Abbiamo sicuramente progettato il film in modo che fosse un ciclo chiuso. I sequel non sono mai garantiti, bisogna guadagnarseli. In un certo modo, mi piace molto che il film finisca con tutti i personaggi feriti. È un finale così poco convenzionale per qualsiasi tipo di film tratto da un fumetto, e mi piace molto.
Staremo a vedere cosa deciderà Netflix. Forse un secondo e terzo capitolo incentrati esclusivamente sullo Shinigami Ryuk, unico punto che più o meno sembra aver messo tutti d’accordo, sarebbe la soluzione migliore.
Di seguito il secondo trailer e un clip di Death Note, nel catalogo di Netflix dal 25 agosto:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR