Titolo originale: Solo: A Star Wars Story , uscita: 15-05-2018. Budget: $250,000,000. Regista: Ron Howard.
Alle origini di Han, Chewbe e Lando nel full trailer di Solo: A Star Wars Story
09/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Ron Howard alla regia dello spin-off con Alden Ehrenreich e Donald Glover, che promette di far luce su come si siano conosciuti i due noti personaggi della saga
A un paio di mesi dal poster e dal teaser, come previsto è stato diffuso finalmente oggi il nuovo poster e il full trailer di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga ‘staccato’ dalla varie trilogie principali dopo Rogue One del 2016. In seguito alla dipartita / cacciata di Phil Lord e Christopher Miller (21 Jump Street), la regia è stata affidata in corsa a Ron Howard (A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci), che ha dovuto rimettere mano a ‘non si sa bene quanta’ parte del girato non apprezzato dalla Disney/Lucasfilm.
Questa la sinossi ufficiale della pellicola, scritta a quattro mani da Lawrence e Jon Kasdan, che esplora le avventure del giovane Han Solo e del suo compagno d’avventura Chewbecca prima degli eventi raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza:
Salite sul Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana, lontana in Solo: A Sta Wars Story, una nuovissima avventura con il più amato mascalzone della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo poderoso futuro copilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
Tra i protagonisti troviamo Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) nei panni di Han, Donald Glover (Atlanta) in quelli di Lando Calrissian e Joonas Suotamo (Il Risveglio della Forza), che è il Wookiee Chewbecca. Woody Harrelson interpreta invece il mentore di Han, un uomo di nome di Beckett, cui si affiancano Emilia Clarke (Il Trono di Spade), Thandie Newton (Westworld), Paul Bettany (Avengers) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).
In attesa che venga proiettato in anteprima assoluta all’imminente Festival del Cinema di Cannes e poi arrivi nei nostri cinema il prossimo 23 maggio, di seguito trovate intanto il full trailer italiano e americano (per meglio apprezzare il doppiaggio originale) di Solo: A Star Wars Story, che anticipa quelle che saranno le atmosfere del film di Howard, dense di combattimenti, azione e humor:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube