Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Amanda Seyfried ritrova Andrew Niccol nel fantascientifico Anon

Amanda Seyfried ritrova Andrew Niccol nel fantascientifico Anon

08/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice va ad affiancare il protagonista Clive Owen

La star di Mamma mia! Amanda Seyfried sarà la protagonista femminile di Anon, il nuovo thriller sci-fi di Andrew Niccol, al fianco di Clive Owen. Le riprese del film, prodotto, scritto e diretto da Niccol (Gattaca), cominceranno questa estate.
La Seyfried e il regista hanno già lavorato insieme nel 2011 nel thriller distopico In Time, in cui l’attrice ha recitato insieme a Justin Timberlake. Al momento impegnata sul set del nuovo Twin Peaks, è recentemente apparsa nella commedia Ted 2 e in While We’re Young di Noah Baumbach e sta lavorando su  The Last Word di Mark Pellington con Shirley MacLaine.

In Anon, Owen (I figli degli uomini, Closer) sarà un detective in un mondo senza privacy e anonimato. E’ la fine delle azioni criminali. Tuttavia, quando il personaggio di Owen incappa in una giovane donna che non esiste, scopre che potrebbe essere non la fine dei crimini, bensì l’inizio.

L’attore britannico sarà protagonista anche del prossimo film di fantascienza di Luc Besson, Valerian, le cui riprese sono in corso a Parigi. Oliver Simon e Daniel Baur della K5 Film si stanno occupando della produzione del film insieme a Niccol.

Fonte: THR

the beast film 2023 lea
Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus