Ana Lily Amirpour parla di Blood Moon, avventura retro fantasy a New Orleans
07/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
A due anni da The Bad Batch, la regista è diretta al mercato di Cannes per cercare una distribuzione per il suo nuovo film
Una delle voci più interessanti della scena di genere – almeno inizialmente – era sembrata la regista 38enne di origini iraniane Ana Lily Amirpour, che ha iniziato la sua avventura nel cinema con l’evocativo westerne vampiresco A Girl Walks Home Alone at Night (2014) prima di entrare nel territorio del post-apocalittico cannibalico con The Bad Batch (2016). Il prossimo passo sarà ora l’avventura fantasy Blood Moon.
Pare infatti che la Amirpour stia portando all’imminente mercato di Cannes il film, annunciato appunto come “un’avventura allucinogena ambientata nelle paludose strade illuminate al neon di New Orleans e ispirata ai film fantasy-avventurosi degli anni ’80 e ’90“.
Questa la scarna sinossi:
Una ragazza dalle strane e pericolose abilità, fugge da un manicomio e si ricongiunge al caos della civiltà moderna, lungo le edonistiche strade del Quartiere Francese.
Ana Lily Amirpour ha detto a proposito di Blood Moon:
Volevo raccontare una fiaba stilizzata e New Orleans offre un luogo specifico e unico dove c’è tanta storia e questa dissolutezza apertamente edonistica guidata dai piaceri della carne. Ho pensato che fosse un posto interessante per ambientare la storia di una ragazza che ha delle capacità disturbanti ma che non è in alcun modo acclimatata alla società, e impara a stare in mezzo alle persone in un posto così caotico.
John Lesher (Birdman) si sta occupando della produzione.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline