Home » Cinema » Azione & Avventura » Ana Lily Amirpour parla di Blood Moon, avventura retro fantasy a New Orleans

Ana Lily Amirpour parla di Blood Moon, avventura retro fantasy a New Orleans

07/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A due anni da The Bad Batch, la regista è diretta al mercato di Cannes per cercare una distribuzione per il suo nuovo film

Ana Lily Amirpour

Una delle voci più interessanti della scena di genere – almeno inizialmente – era sembrata la regista 38enne di origini iraniane Ana Lily Amirpour, che ha iniziato la sua avventura nel cinema con l’evocativo westerne vampiresco A Girl Walks Home Alone at Night (2014) prima di entrare nel territorio del post-apocalittico cannibalico con The Bad Batch (2016). Il prossimo passo sarà ora l’avventura fantasy Blood Moon.

Pare infatti che la Amirpour stia portando all’imminente mercato di Cannes il film, annunciato appunto come “un’avventura allucinogena ambientata nelle paludose strade illuminate al neon di New Orleans e ispirata ai film fantasy-avventurosi degli anni ’80 e ’90“.

Questa la scarna sinossi:

Una ragazza dalle strane e pericolose abilità, fugge da un manicomio e si ricongiunge al caos della civiltà moderna, lungo le edonistiche strade del Quartiere Francese.

Ana Lily Amirpour ha detto a proposito di Blood Moon:

Volevo raccontare una fiaba stilizzata e New Orleans offre un luogo specifico e unico dove c’è tanta storia e questa dissolutezza apertamente edonistica guidata dai piaceri della carne. Ho pensato che fosse un posto interessante per ambientare la storia di una ragazza che ha delle capacità disturbanti ma che non è in alcun modo acclimatata alla società, e impara a stare in mezzo alle persone in un posto così caotico. 

John Lesher (Birdman) si sta occupando della produzione.

Fonte: Deadline

Lance Kinsey film scuola di polizia 4
Azione & Avventura

Lance Kinsey: “Proctor voleva solo essere accettato” – intervista esclusiva su Scuola di Polizia

di Alessandro Gamma

Dal Comic-Con di Praga 2026, l'attore racconta la nascita dello storico personaggi, la chimica sul set e perché la saga continua a far ridere generazioni diverse

lccaf 2025
Azione & Avventura

Lake Como Comic Art Festival 2026: il fumetto torna all’essenza (con video esclusivi)

di Alessandro Gamma

Due giorni tra grandi maestri, arte pura e incontri ravvicinati a Villa Erba

leviticus film horror 2026
Azione & Avventura

Leviticus: il trailer dell’horror trasforma la terapia di conversione in un incubo

di Stella Delmattino

Un racconto disturbante che unisce orrore psicologico e repressione in un contesto religioso

masters of the universe film 2026 he-man
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Masters of the Universe: Adam abbraccia il suo destino come He-Man

di Stella Delmattino

Sono Nicholas Galitzine, Idris Elba, Jared Leto, Alison Brie, James Purefoy e Morena Baccarin i protagonisti del nuovo live-action