Home » Cinema » Horror & Thriller » André Øvredal: “Adatto per il cinema La Lunga Marcia di Stephen King; ho paura di fallire”

Titolo originale: The Long Walk . Regista: Francis Lawrence.

André Øvredal: “Adatto per il cinema La Lunga Marcia di Stephen King; ho paura di fallire”

24/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista norvegese (Autopsy) comincerà presto le riprese dell'ennesima trasposizione di un'opera del Re del brivido, che all'epoca l'aveva pubblicata col nome di Richard Bachman

Il norvegese André Øvredal (la nostra intervista esclusiva) dirigerà un adattamento per il cinema per conto della New Line Cinema del romanzo La Lunga Marcia (The Long Walk) di Stephen King, originariamente pubblicato nel 1979 sotto le pseudonimo di “Richard Bachman”.

Questa la trama ufficiale del romanzo:

Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore … e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada.

la lunga marcia stephen kingAndré Øvredal, balzato agli onori delle cronache horror tre anni fa con Autopsy (la nostra recensione) sta per tornare nei cinema con un altro adattamento atteso – sempre prodotto da Guillermo del Toro -, quello di Scary Stories to Tell in the Dark.

Le parole del regista sulla sua pagina Facebook:

Due anni fa, due persone hanno twittato di Autopsy. Il maestoso Guillermo del Toro, con il quale ho avuto la fortuna di passare l’ultimo anno. E, una settimana prima di lui, Stephen King. Sono un fan ossessivo di King sin da quando ero un ragazzino e ora dirigerò un film basato sul primo libro che abbia mai scritto: La lunga marcia. Con umiltà, meraviglia e con l’assoluta paura di fallire …

Ma ho dei collaboratori straordinari nei produttori Brad Fischer, (nello sceneggiatore e produttore) James Vanderbilt e in William Sherak, così come nelle persone fantastiche della New Line Cinema, quindi non potrà sfociare in un totale disastro nemmeno nelle mie mani …

Vale la pena che già in due occasioni si era cercato in passato di portare al cinema il film di La Lunga Marcia: la prima nel 1988, con addirittura George A. Romero collegato alla regia e poi nel 2007, con Frank Darabont che si era assicurato i diritti del romanzo per trasformarlo in un progetto low budget e indipendente.

Fonte: Facebook