Home » Cinema » Horror & Thriller » Un assassino guantato uccide modelle nel trailer del giallo anni ’80 Mirada de Cristal

Un assassino guantato uccide modelle nel trailer del giallo anni ’80 Mirada de Cristal

07/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Ezequiel Endelman e Leandro Montejano rileggono in salsa argentina le atmosfere tipiche dei film del genere di quel periodo

Sempre più cineasti sembrano volere omaggiare i gialli classici negli ultimi tempi, e gli ultimi della lista sono ora gli argentini Ezequiel Endelman e Leandro Montejano (Un viernes negro: Parte 2 – La maldición del gato) che hanno scritto e diretto a quattro mani Mirada de Cristal (o Crystal Eyes).

Presentato al Festival del cinema internazionale di Mar del Plata e al Rojo Sangre di Bueno Aires, sono ora arrivati online il poster e il primo trailer.

Questa la sinossi ufficiale del film, ambientato nel 1985 a Buenos Aires:

È il primo anniversario della morte di Alexis Carpenter (Camila Pizzo), una top model instabile morta tragicamente dopo aver preso fuoco.

Lucia L’uccello (Silvia Montanari), caporedattore della rivista più importante di Buenos Aires, sceglie le top model Eva Lantier (Anahí Politi) e Irene del Lago (Erika Boveri) per onorare Alexis sulla copertina del numero dell’anniversario dedicato alla famoso modella. La sera prima del servizio fotografico, gli abiti originali di Alexis che avrebbero dovuto essere indossati dalle ragazze vengono però rubati. Da quel momento, i membri dell’importante rivista di moda e dell’agenzia cominciano a sparire, uno dopo l’altro, per mano di una silhouette femminile furtiva e sinistra avvolta in un lungo impermeabile di pelle nera.

Qualcuno sta cercando vendetta? O Alexis è tornato dalla tomba?

Una trama dal sapore anni ’80, come si vede bene dal trailer originale di Mirada de Cristal, qui di seguito. Naturalmente le musiche sono adeguatamente retrò:

Fonte: YouTube

Tags:
locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki